+357 25 030 930
Pre mercato del 3 gennaio
Published on 03.01.2018 11:28

11:00 *** Spagna - Variazione del numero di disoccupati

11:55 *** Germania - Variazione del numero di disoccupati

11:55 *** Germania - Tasso di disoccupazione (tenendo conto dei cambiamenti delle stagioni annuali)

Gli economisti si aspettano una significativa riduzione del numero di disoccupati in Spagna e, naturalmente, allo stesso tempo, un ulteriore calo di questo indice in Germania. La conferma di questo indicatore o un rapido miglioramento di questi, può fornire ulteriore supporto all'euro. Al momento della pubblicazione di questo rapporto, è previsto un aumento dell'attività commerciale dell'euro.

12:30 *** Regno Unito - Indice PMI per il settore delle costruzioni

Gli economisti prevedono un ulteriore aumento dell'indice dell'attività commerciale nel settore delle costruzioni della Gran Bretagna, che è positivo per la sterlina inglese. Pertanto, la conferma o i dati sopra la previsione possono fornire supporto alla sterlina. Allo stesso tempo, se riceviamo dati inaspettatamente deboli nel rapporto, questi potrebbero esercitare una pressione a breve termine sulla valuta britannica.

18:00 *** EE. UU. - Indice di produzione ISM

Questo indicatore rimane ben al di sopra del punto di 50 punti, il che indica un netto miglioramento della situazione del settore industriale, ma gli economisti non prevedono un aumento significativo di questo indicatore, quindi solo un aumento delle previsioni può fornire un supporto apprezzabile per il dollaro USA. Sebbene i dati inaspettatamente deboli, inferiori ai 58 punti, possano causare un'altra ondata di rivendite del dollaro USA.

22:00 *** USA - Pubblicazione del protocollo della sessione della Federal Reserve of USA (Fed)

Al termine della sessione commerciale americana, saranno pubblicati i protocolli della sessione della Federal Reserve statunitense (Fed), i cosiddetti "Minutes". Questo rapporto è molto importante per i mercati, poiché permetterà di determinare con maggiore precisione l'umore nella Federal Reserve, compresa la volontà relativa del regolatore di aumentare ulteriormente le tariffe.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.