+357 25 030 930
Pre-mercato del 25 gennaio
Published on 25.01.2018 10:03

Oggi alle 10:00 ora italiana ** Aspettative di Business tedesco (Gen)

Oggi alle 10:00 ora italiana ** Valutazione del attuale situazione tedesca (Gen)

Oggi alle 10:00 ora italiana *** Indice IFO sulla fiducia delle aziende in Germania (Gen)

 

In generale, questi indicatori rimangono su un livello sufficientemente elevato, quindi anche un leggero aumento della loro crescita potrebbe sostenere l'euro. Ma è anche importante capire che lo stesso giorno la Banca centrale europea annuncerà i risultati delle elezioni sul tasso di interesse di base. Pertanto, la reazione del mercato al rapporto sui cambiamenti del contesto imprenditoriale e le aspettative economiche possono essere limitate.

 

Oggi alle 13:45 ora italiana *** Eurozona - Pubblicazione della decisione della Banca centrale europea sul tasso di depositi

Oggi alle 13:45 ora italiana *** Eurozona – Tasso sui interesse

Oggi alle 13:45 ora italiana *** Eurozona - Tasso di interesse sui prestiti

 

A mio parere, non dovremmo aspettarci un aumento del tasso di interesse di base, infatti, nonché la revisione dei tassi di interesse sui prestiti e sui depositi della Banca centrale europea. Tuttavia, molti esperti hanno ripetutamente sottolineato la volontà del regolatore di passare da una politica monetaria flessibile, a una politica di adattamento. Pertanto, qualsiasi suggerimento di iniziare ad aumentare i tassi può rafforzare significativamente la valuta europea. Ma, dato l'indebolimento piuttosto attivo del dollaro USA e, di conseguenza, il rafforzamento della principale coppia valutaria, i commenti di Mario Draghi possono essere abbastanza moderati.

 

Oggi alle 14:30 ora italiana *** Canada - Variazione del volume delle vendite al dettaglio

 

A novembre dello scorso anno, il volume delle vendite al dettaglio è aumentato in modo significativo, ma l'indicatore per il mese di dicembre può anche rimanere significativamente superiore alla media, che è senza dubbio positiva per il dollaro canadese. Allo stesso tempo, quando si cita la coppia di valute USD / CAD è necessario tenere conto del crollo del dollaro USA, e di conseguenza, del rischio del suo rafforzamento correttivo. Ma una notevole crescita di questo indicatore è in grado di fornire supporto al dollaro CAD al momento della pubblicazione.

 

Oggi alle 14:30 ** USA: numero di domande iniziali per sussidi di disoccupazione

 

Nel precedente rapporto, c'era un calo significativo di questo indicatore, quindi la crescita prevista di 236 mila è abbastanza logica. Tuttavia, questo rapporto non ha un impatto molto forte sul dollaro USA, dal momento che la situazione nel mercato del lavoro è ancora molto buona. Di conseguenza, i mercati potrebbero ignorare questa pubblicazione.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.