Pre-mercato del 25 gennaio

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi alle 10:00 ora italiana ** Aspettative di Business tedesco (Gen)

Oggi alle 10:00 ora italiana ** Valutazione del attuale situazione tedesca (Gen)

Oggi alle 10:00 ora italiana *** Indice IFO sulla fiducia delle aziende in Germania (Gen)

 

In generale, questi indicatori rimangono su un livello sufficientemente elevato, quindi anche un leggero aumento della loro crescita potrebbe sostenere l'euro. Ma è anche importante capire che lo stesso giorno la Banca centrale europea annuncerà i risultati delle elezioni sul tasso di interesse di base. Pertanto, la reazione del mercato al rapporto sui cambiamenti del contesto imprenditoriale e le aspettative economiche possono essere limitate.

 

Oggi alle 13:45 ora italiana *** Eurozona - Pubblicazione della decisione della Banca centrale europea sul tasso di depositi

Oggi alle 13:45 ora italiana *** Eurozona – Tasso sui interesse

Oggi alle 13:45 ora italiana *** Eurozona - Tasso di interesse sui prestiti

 

A mio parere, non dovremmo aspettarci un aumento del tasso di interesse di base, infatti, nonché la revisione dei tassi di interesse sui prestiti e sui depositi della Banca centrale europea. Tuttavia, molti esperti hanno ripetutamente sottolineato la volontà del regolatore di passare da una politica monetaria flessibile, a una politica di adattamento. Pertanto, qualsiasi suggerimento di iniziare ad aumentare i tassi può rafforzare significativamente la valuta europea. Ma, dato l'indebolimento piuttosto attivo del dollaro USA e, di conseguenza, il rafforzamento della principale coppia valutaria, i commenti di Mario Draghi possono essere abbastanza moderati.

 

Oggi alle 14:30 ora italiana *** Canada - Variazione del volume delle vendite al dettaglio

 

A novembre dello scorso anno, il volume delle vendite al dettaglio è aumentato in modo significativo, ma l'indicatore per il mese di dicembre può anche rimanere significativamente superiore alla media, che è senza dubbio positiva per il dollaro canadese. Allo stesso tempo, quando si cita la coppia di valute USD / CAD è necessario tenere conto del crollo del dollaro USA, e di conseguenza, del rischio del suo rafforzamento correttivo. Ma una notevole crescita di questo indicatore è in grado di fornire supporto al dollaro CAD al momento della pubblicazione.

 

Oggi alle 14:30 ** USA: numero di domande iniziali per sussidi di disoccupazione

 

Nel precedente rapporto, c'era un calo significativo di questo indicatore, quindi la crescita prevista di 236 mila è abbastanza logica. Tuttavia, questo rapporto non ha un impatto molto forte sul dollaro USA, dal momento che la situazione nel mercato del lavoro è ancora molto buona. Di conseguenza, i mercati potrebbero ignorare questa pubblicazione.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.