Pre-Market per il 19 gennaio
Published on 19.01.2018 09:58

Oggi alle 09:15 ora italiana ** Svizzera - Indice dei prezzi dei produttori e delle importazioni

L'indice dei prezzi dei produttori e delle importazioni in Svizzera è cresciuto parecchio, sia nella relazione "mese per mese" che in termini annuali. Pertanto, gli economisti non escludono una leggera diminuzione di questo indicatore, che non dovrebbe avere alcuna pressione significativa sul franco svizzero.

Oggi alle 10:30 ora italiana ** Regno Unito – Vendite al dettaglio principali (Annuale)

Oggi alle 10:30 ora italiana *** Regno Unito – Vendite al dettaglio (Mensile)

Secondo gli esperti, i volumi di vendita al dettaglio, compresi i costi del carburante, sono diminuiti drasticamente nel mese di dicembre. Tuttavia, non escludono un aumento del tasso di crescita annuale.

Oggi alle 14:30 ora italiana ** Canada – Acquisti di titoli stranieri (Nov)

Oggi alle 14:30 ora italiana ** Canada – Vendite del settore manifatturiero

Gli acquisti netti di titoli canadesi da parte di investitori stranieri. Un ulteriore aumento di questo indicatore è positivo per il dollaro canadese CAD. Anche se, allo stesso tempo, i dati saranno pubblicati sulle variazioni del volume delle forniture di produzione, il cui calo in questo è negativo per il dollaro canadese. Di conseguenza, un inatteso calo degli acquisti di titoli da parte di investitori stranieri, e un'ulteriore diminuzione del volume delle forniture di produzione, potrebbero mettere sotto pressione il dollaro canadese CAD al momento della pubblicazione.

Oggi alle 16:00 ora italiana ** USA - Indice di fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan

La crescita di questo indicatore può fornire il supporto necessario per il dollaro USD. Gli economisti si aspettano che l'indice salga a 97,2 punti, il che può fornire un sostegno moderato al dollaro USA e solo con tassi di crescita più elevati, rispetto alle previsioni, si può contare sul rafforzamento del dollaro USA.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.