PMI manifatturiero dell'Eurozona
Published on 23.04.2018 13:36

L'EUR/USD ha chiuso la settimana con le perdite e la tendenza al ribasso continua nella sessione di lunedì, attualmente la coppia è scambiata a 1,2249 $, in calo dello 0,31%. Sul fronte del rilascio, il PIL tedesco e quello della produzione dell'euro-zona sono crollati a marzo, rimanendo comunque sopra la media. Il PMI manifatturiero tedesco è sceso da 58,4 a 58,1, rimanendo sopra la stima di 57,6 punti, invece il PMI manifatturiero dell'Eurozona è sceso da 56,6 a 56,1, al di sotto della previsione di 56,6 punti.

l dollaro canadese è stabile nella sessione del lunedì, dopo aver perso le sessioni per tre giorni consecutivi, attualmente, USD/CAD è scambiato a 1.2796 $, in aumento dello 0,23%.

Sul fronte del rilascio, il Canada rilascera le vendite all'ingrosso, che dovrebbero migliorare dello 0,3%, inoltre, il governatore della BoC Stephen Poloz testimonia davanti alla Commissione delle finanze.

I team di negoziazione provenienti da Canada, Stati Uniti e Messico si sono incontrati nel fine settimana mentre continuano a cercare di organizzare un nuovo accordo sul NAFTA. Le parti continuano a mostrare un cauto ottimismo, ma tutti concordano sul fatto che rimane un lavoro significativo da fare. Un accordo finale è improbabile prima di maggio, e con le elezioni in Messico all'inizio di luglio, i politici messicani non vorranno avere a che fare con un accordo così critico nel mezzo di una campagna elettorale. Inoltre, la Banca del Canada ha mantenuto il tasso di riferimento dell'1,25% il mese scorso, lasciando intendere che sono in aumento ulteriori rialzi dei tassi.

Il FTSE 100 britannico è rimasto pressoché invariato a 7.365.29, il DAX tedesco è sceso dello 0.1 percento in ribasso a 12.522.34, e il CAC 40 della Francia è sceso dello 0.2 percento a 5.404.24. S&P 500 ha perso lo 0,1 percento, e il Dow ha perso lo 0,2 percento.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.