PMI del Regno Unito 03.04.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La sterlina ha continuato a salire martedì durante le contrattazioni di Londra dopo l'uscita degli ultimi dati sulla produzione dal Regno Unito. Secondo Markit Surveys, il sondaggio PMI manifatturiero per marzo è uscito a 55,1, ben al di sopra del 54,7 previsto dagli analisti; la lettura di febbraio, tuttavia, è stata rivista al ribasso a 55,0 da 55,2. Qualsiasi cifra sopra la soglia dei 50,0 è indicativa di un'espansione nel settore. Uno stratega valutario aveva affermato che le previsioni per il sondaggio del settore manifatturiero erano particolarmente difficili date le cattive condizioni meteorologiche nella zona durante il periodo di svolgimento dell'indagine. La notizia che la lettura è stata migliore del previsto ha contribuito a spingere più in alto la Sterlina.

Tuttavia, secondo un rapporto pubblicato oggi sul quotidiano Times, i regolatori dell'UE hanno avvertito le banche del Regno Unito che operano nel continente di non fare affidamento sull'accordo di transizione, e di prepararsi a una "dura Brexit", in cui il Regno Unito avrebbe semplicemente lasciato l'UE senza alcun accordo. Questa posizione è in netto contrasto con quella della Bank of England, che ha abbracciato l'accordo di transizione. Lo status dei servizi finanziari nell'era post Brexit rimane un punto chiave tra le parti, e la posta in gioco è molto alta, poiché Parigi e Francoforte sperano di attirare migliaia di posti di lavoro finanziari dalla City di Londra.

Nel quadro generale, la GBP/JPY è cresciuta del 3,9% da inizio anno, con la sterlina che registra la migliore performance trimestrale rispetto al biglietto verde dal 2015 nel primo trimestre del 2018. Ci si aspetta che la sterlina rimanga sensibile a qualsiasi aggiornamento sui problemi della Brexit man mano che l'anno si svolge.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.