Piazza Affari passa in terreno positivo
Published on 15.05.2018 12:17

Dopo un'apertura in leggero calo Piazza Affari passa in terreno positivo, guardando con attenzione all'evoluzione della situazione politica italiana che vede estendere i tempi per la formazione del nuovo governo. Intorno alle 9,20 l'indice FTSE Mib segna una rialzo dello 0,2%, mentre il benchmark europeo FTSEurofirst 300 è in calo dello 0,1%. Tra le principali piazze contintenali Francoforte la peggiore con -0,2%. A Milano PIRELLI sfiorare il 4% per poi ritracciare sopra il 3% dopo i risultati trimestrali pubblicati ieri dopo la chiusura dei mercati, mentre perdono terreno gli assicurativi con UNIPOLSAI in fondo al FTSE Mib a 2%, mentre GENERALI cede lo 0,6%.

Tra i minori EUROTECH che balza di quasi il 10% dopo i risultati trimestrali diffusi ieri, mentre il gruppo WASTE ITALIA, che ieri è stato ammesso alla procedura di concordato preventivo da parte del Tribunale dei Milanio, perde oltre il 4%.

I future che tracciano Dow, S&P e Nasdaq 100 stanno attualmente lampeggiando in rosso, indicando un open inferiore. Per quanto riguarda gli eventi odierni, i trader guarderanno al rilascio delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti. In Asia, il Nikkei 225 e il Topix sono diminuiti dello 0,21% e dello 0,04%, mentre a Hong Kong l'Hang Seng è sceso dell'1,04%.

I prezzi del petrolio sono marginalmente inferiori, con WTI e Brent in calo di circa lo 0,1%, ma comunque restano elevati vicino ai massimi di tre anni e mezzo raggiunti la scorsa settimana, mentre i mercati stanno ancora cercando di capire quanto impatto avranno le sanzioni statunitensi sull'Iran sull'offerta globale. Nei metalli preziosi, l'oro è inferiore dello 0,07%, estendendo le perdite da ieri.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.