Piazza Affari passa in terreno positivo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Dopo un'apertura in leggero calo Piazza Affari passa in terreno positivo, guardando con attenzione all'evoluzione della situazione politica italiana che vede estendere i tempi per la formazione del nuovo governo. Intorno alle 9,20 l'indice FTSE Mib segna una rialzo dello 0,2%, mentre il benchmark europeo FTSEurofirst 300 è in calo dello 0,1%. Tra le principali piazze contintenali Francoforte la peggiore con -0,2%. A Milano PIRELLI sfiorare il 4% per poi ritracciare sopra il 3% dopo i risultati trimestrali pubblicati ieri dopo la chiusura dei mercati, mentre perdono terreno gli assicurativi con UNIPOLSAI in fondo al FTSE Mib a 2%, mentre GENERALI cede lo 0,6%.

Tra i minori EUROTECH che balza di quasi il 10% dopo i risultati trimestrali diffusi ieri, mentre il gruppo WASTE ITALIA, che ieri è stato ammesso alla procedura di concordato preventivo da parte del Tribunale dei Milanio, perde oltre il 4%.

I future che tracciano Dow, S&P e Nasdaq 100 stanno attualmente lampeggiando in rosso, indicando un open inferiore. Per quanto riguarda gli eventi odierni, i trader guarderanno al rilascio delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti. In Asia, il Nikkei 225 e il Topix sono diminuiti dello 0,21% e dello 0,04%, mentre a Hong Kong l'Hang Seng è sceso dell'1,04%.

I prezzi del petrolio sono marginalmente inferiori, con WTI e Brent in calo di circa lo 0,1%, ma comunque restano elevati vicino ai massimi di tre anni e mezzo raggiunti la scorsa settimana, mentre i mercati stanno ancora cercando di capire quanto impatto avranno le sanzioni statunitensi sull'Iran sull'offerta globale. Nei metalli preziosi, l'oro è inferiore dello 0,07%, estendendo le perdite da ieri.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.