Piazza Affari e Borse europee approno gli scambi in positivo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi le principali Borse europee hanno aperto gli scambi in positivo, incoraggiati dalla buona performance delle piazze asiatiche e di Wall Street, che ieri ha chiuso con un progresso dello 0,67%, sugli sviluppi del dialogo tra Usa e Cina sui dazi commerciali. Negli scambi iniziali Londra segna più 0,71 per cento, nonostante la cappa di incertezza che si è consolidata dopo la (prevista) bocciatura da parte del parlamento Gb dell'accordo di Brexit con l'Ue; Francoforte segna più 0,84 per cento, Parigi più 0,77 per cento.

Anche Piazza Affari parte in rialzo con il FtseMib che guadagna lo 0,85%, l'Allshare lo 0,8%, mentre l'europeo Stoxx 600 è in crescita dello 0,4%. Bene Saipem in testa al Ftse Mib con +3% dopo l'annuncio dell'aggiudicazione di due nuovi contratti assegnati da Saudi Aramco per un importo totale di circa 1,3 miliardi di dollari. Riflettori puntati su Telecom Italia che, dopo le difficoltà iniziali, entra in negoziazione con un vistoso calo fino a oltre il 9% dopo che ieri ha lanciato un warning sull'Ebitda organico per il mercato domestico per il 2018 visto in diminuzione 'mid single digit'. Giù anche le risparmio in calo di oltre il 7%.

La giornata di oggi sarà movimentata anche da alcune indicazioni macro, tra cui spiccano le vendite al dettaglio nel Regno Unito e la produzione industriale negli Stati Uniti. In Italia, c'è stato il via libera del Consiglio dei ministri al decretone, il provvedimento che comprende quota 100 e reddito di cittadinanza. E' "una tappa fondamentale per questa esperienza di governo, sono due misure che non rispondono a estemporanee promesse elettorali, ma costituiscono un progetto di politica economica sociale di cui questo governo va fiero", ha commentato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.