Petrolio: i deboli dati sull’eurozona suscitano preoccupazione per la domanda

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/GBP si sta avvicinando al livello di resistenza 1.12345, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

EUR/GBP, Buy Stop, 4H, Open: 0.86592; SL: 0.85918; TP: 0.85925.

Sul fronte delle valute, ieri la valuta comune euro è scivolata a un minimo di 1 settimana rispetto al dollaro USA dopo che gli ultimi dati economici dalla zona euro hanno sollevato timori per il fatto che l'economia dell'Eurozona sta faticando a trovare trazione. Secondo le indagini PMI di Markit, il settore manifatturiero in Germania continua a restringersi, con la lettura di aprile uscita a  44,5, leggermente migliore rispetto alla lettura precedente, ma inaspettatamente debole. Anche la Francia ha visto diminuire il proprio settore manifatturiero, questa volta a 49,6 contro le attese di un aumento a 50,0. Germania e Francia sono i due principali motori economici della zona euro e la loro debolezza influisce sull'area euro nel suo complesso. In effetti, il PMI manifatturiero dell'Eurozona è arrivato a 47,8, al di sotto di una lettura stimata al 47,9. Solo una settimana fa, il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, aveva affermato che la politica monetaria poteva subire delle modifiche se ci fossero stati segnali per cui l'area euro avrebbe continuato ad annaspare.

Poco prima dell’apertura della sessione regolare, i future sul petrolio greggio statunitense il WTI e quelli sullo standard internazionale il Brent, sono stati in leggero ribasso, dopo che i dati deboli dal settore manifatturiero europeo hanno suscitato preoccupazione per un’economia dell’eurozona in difficoltà. Le perdite, però, sono state limitate perché i mercati continuano a trovare supporto nei tagli all’offerta promossi dall’OPEC e nelle sanzioni statunitensi contro Iran e Venezuela.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.