Partenza positiva per gli indici del Vecchio Continente

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi gli principali indici del Vecchio Continente si sono posizionati da subito in territorio positivo, tanto da presentarsi ora sui massimi intraday. Il Ftse100 sale dell'1,07%, preceduto dal Dax30 e dal Cac40 che avanzano rispettivamente dell'1,08% e dell'1,77%. A sostenere i mercati contribuiscono i segnali di distensione tra Cina e Stati Uniti dopo il rilancio su cauzione della direttrice finanziaria di Huawei. Il presidente Trump ha fatto sapere di essere disponibile ad intervenire sul caso se ciò aiutasse a trovare un'intesa commerciale con Pechino. In Europa invece il premier britannico May è impegnato nel suo tour per incontrare i leader dei vari Paesi UE da cui spera di ottenere delle concessioni.

Sul fronte dei dati macro, in Europa è stato diffuso il dato relativo alla produzione industriale che ad ottobre ha mostrato una variazione positiva dello 0,2%, in recupero rispetto alla lettura precedente rivista al ribasso da 0,3% a -0,6%. Il dato è leggermente peggiore delle previsioni degli analisti che si erano preparati ad un incremento più marcato dello 0,3%. In Italia invece è stato reso noto il tasso di disoccupazione che nel terzo trimestre si è attestato al 10,2%, in calo rispetto al 10,7% precedente e oltre le stime del mercato che puntava ad una rilevazione al 10,3%.

Da segnalare che per oggi è previsto anche l'incontro tra il premier Conte e il presidente della Commissione UE, Juncker, per fare il punto della situazione sulle modifiche apportate alla manovra, al fine di scongiurare la procedura di infrazione contro l'Italia.

In Asia; Hang Seng + 1,6%, Shanghai Composite + 0,2%, Kospi + 1,4%, Nikkei225 + 2,2%, ASX 200 + 1,1%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.