+357 25 030 930
Panoramica del mercato 05.03.2018
Published on 05.03.2018 16:58

Oggi la coppia EUR/USD è scivolata a 1.2270, ma poi ha recuperato parte delle perdite, e attualmente è scambiata intorno a 1.2305.

I dati economici europei pubblicati si sono rivelati misti, l'indice dell'attività commerciale nel settore dei servizi è diminuito da 56,7 a 56,2 punti, le vendite al dettaglio di gennaio nell'area dell'euro su base annua sono aumentate del 2,3%, ma nel mese sono diminuite dello 0,1%. La coppia GBP/USD è scesa a 1,3765 nel pomeriggio, ma poi ha recuperato le perdite e salito a 1,3835 (+ 0,30%).

Il mercato nel suo complesso ha valutato positivamente il discorso del venerdì del primo ministro britannico Theresa May, il quale ha osservato che nessuna delle parti coinvolte nei colloqui sulla Brexit otterrà tutto ciò che si aspetta, ma l'accordo può ancora essere concluso. Ha anche espresso un certo numero di proposte commerciali britanniche, tra cui l'introduzione di un tribunale arbitrale indipendente sulle controversie commerciali per sostituire la Corte europea che svolge questo ruolo al momento. I dati pubblicati sull'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi nel Regno Unito si sono dimostrati forti. A febbraio, l'indicatore è aumentato da 53,0 a 54,5 punti.

La coppia USD/JPY oggi è generalmente calma e scambiata nell'intervallo principale di 105.37-105.65. I dati pubblicati sull'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi in Giappone erano deboli, a febbraio, l'indicatore è sceso da 51,9 a 51,7 punti. Inoltre, il mercato è influenzato negativamente dalle intenzioni del presidente Donald Trump di sollevare dazi sulle importazioni di acciaio e alluminio negli Stati Uniti, si prevede che il presidente firmerà questo decreto questa settimana.

La coppia AUD/USD sta lentamente calando, durante il giorno è scesa al livello di 0,7732 (-0,37%). I dati pubblicati sull'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi in Australia erano deboli. A febbraio, l'indicatore è sceso da 54,9 a 54,0 punti. Ma il numero di permessi di costruzione a gennaio in termini annuali è aumentato del 12,0%, e nel mensile - del 17,1%, inoltre, gli investitori stanno aspettando i risultati del nuovo incontro della Reserve Bank of Australia, si prevede che il tasso d'interesse rimarrà allo stesso livello dell'1,5%.

Le quotazioni del petrolio hanno dinamiche miste oggi, al mattino hanno cercato di crescere, ma alla fine sono caduti. Il Brent è scambiato vicino a 64,05 (-0,70%) e il WTI è scambiato a 60,95 (-0,69%). I dati di venerdì sul numero di trivellazioni petrolifere negli Stati Uniti da Baker Hughes sono cresciuti da 799 a 800 pezzi.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.