Oggi le principali Borse europee partono in positivo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi le principali Borse europee partono in positivo, in scia alla notizia dei negoziati sul commercio tra Stati Uniti e Cina a fine mese. Una delegazione guidata dal vice ministro del Commercio cinese, Wang Shouwen, si recherà a Washington a fine mese per incontrare il sottosegretario al Tesoro Usa per gli affari internazionali, David Malpass, per riprendere le discussioni sul fronte commerciale. L'annuncio allenta le tensioni tra gli operatori in vista del 23 agosto, quando scatteranno nuovi dazi da parte di Pechino e Washington. Dopo l'annuncio la Borsa di Tokyo ha chiuso sulla parità “Nikkei -0,05%”. In avvio a Francoforte il Dax sale dello 0,31%, a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,25% e a Londra l'indice Ftse100 segna un progresso dello 0,20%, il Ftse Mib lascia sul terreno l'1,76%. Perde circa il 25% il titolo Atlantia alla Borsa di Milano, dopo l'annuncio del governo sull'ipotesi di revoca o decadenza della concessione in seguito al crollo del Ponte di Genova. Tra i massimi ribassi anche Stmicroelectronics (-3,27%), Banco Bpm ( -3,16%), Ubi Banca (-2,25%).

In Asia; ASX 200 -0,1%, Hang Seng -0,4%; Shanghai Composite flat; Kospi -0,9%

Futures su azioni; S&P500 + 0,3%; Nasdaq100 + 0,4%

I prezzi dell'oro nero hanno iniziato a riprendersi dopo un brusco calo di ieri, al momento, i futures per il petrolio greggio WTI stanno testando un segno di 65,15 $ al barile.

La giornata sarà movimentata anche da alcune indicazioni macro importanti, come l'aggiornamento sulle vendite al dettaglio in Gran Bretagna e sulla bilancia commerciale dell'Eurozona. Si segnala che oggi riprenderanno i negoziati tra Londra e Bruxelles sulla Brexit.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.