Oggi le azioni europee sono aumentati vertiginosamente
Published on 01.06.2018 16:28

Oggi le azioni europee sono aumentati vertiginosamente, all’indomani dell’accordo raggiunto dalle forze politiche M5S e Lega e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la formazione del Governo guidato da Giuseppe Conte. Il FTSE MIB a metà seduta segna la migliore performance d'Europa, mentre il FTSE 100 del Regno Unito, il DAX tedesco e il CAC 40 francese sono aumentati dello 0,67%, dello 0,94% e dell'1,23%. Corre anche Madrid, che ha allungato il passo vistosamente dopo la notizia della sfiducia al premier Mariano Rajoy. Lo STOXX 600 pan-europeo è salito dello 0,99%, invece lo STOXX 50 blue-chip è stato scambiato al rialzo dello 0,98%.

A Wall Street, i futures su Dow, S&P 500 e Nasdaq 100, erano tutti in aumento. A maggio, le aziende statunitensi hanno assunto più del previsto, e il tasso di disoccupazione è sceso a un livello che non si registrava da 18 anni. Negli Stati Uniti, sono stati creati 223.000 posti di lavoro, mentre gli analisti attendevano un dato a 190.000 unità. Stando a quanto riferito dal dipartimento del Lavoro, il tasso di disoccupazione è sceso dal 3,9 al 3,8%.

In Asia, l'indice Nikkei 225 è sceso dello 0.1 percento a 22.171.35, mentre l'indice Composite di Shanghai è sceso dello 0.7 percento a 3.075.14, S&P ASX 200 è scivolato dello 0,4 percento a 5,990,40. L'indice Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato 0,1 percento, chiudendo a 30,492,91, invece il Kospi in Corea del Sud è aumentato dello 0,7 percento a 2.438,96.

Il West Texas Intermediate (WTI) è sceso dello 0,55% a 66,67 dollari al barile, mentre il greggio Brent è salito dello 0,40% a 77,86 dollari.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.