Oggi la moneta unica continua a salire

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi, l'euro potrebbe registrare il primo guadagno settimanale in quasi sette settimane, poiché le preoccupazioni per una crisi politica in Italia sembrano finalmente svanire. La moneta unica è aumentata di circa lo 0,4% questa settimana dopo sei settimane consecutive di perdite, in gran parte a causa dei chiari segnali di rallentamento della crescita nella zona euro, e delle preoccupazioni per l'instabilità politica italiana. Ieri sera il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l'incarico a Giuseppe Conte che ha accettato e presentato la lista dei ministri che formeranno il governo giallo-verde, scongiurando così l'ipotesi di un ritorno alle urne. Il ministero dell'Economia andrà a Giovanni Tria, mentre Paolo Savona sarà alla guida del ministero degli affari europei. Matteo Salvini e Luigi Di Maio affiancheranno Conte come vicepremier e saranno alla guida rispettivamente del ministero degli Interni e dello Sviluppo economico e del Lavoro.

In Italia, l'indice principale Ftse Mib balza del 2,7% a 22.376 punti, in forte recupero anche le banche: Ubi +6,5%, Banco Bpm +6,5%, Bper +5,8%, Intesa Sanpaolo +4,6%.

In Europa, il DAX tedesco ha guadagnato lo 0,8 percento a 12.706,48, mentre il CAC 40 in Francia è balzato dell'1,2 percento a 5.461,90. Il FTSE 100 britannico è salito dello 0,7 percento a 7.733,12.

A Wall Street, l'S&P 500 in rialzo dello 0,4 percento a 2.715,00, invece il Dow è in crescita dello 0,3 percento a 24.496,00.

In Asia, l'indice Nikkei 225 è sceso dello 0.1 percento a 22.171.35, mentre l'indice Composite di Shanghai è sceso dello 0.7 percento a 3.075.14, S&P ASX 200 è diminuito dello 0,4 percento a 5,990,40. L'indice Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato lo 0,1 percento, chiudendo a 30,492,91, invece il Kospi in Corea del Sud è aumentato dello 0,7 percento a 2.438,96.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.