Oggi l'indice del dollaro USA è in rialzo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi l'indice del dollaro USA è in rialzo dello 0,1%, estendendo i guadagni registrati venerdì in seguito al rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti per aprile. Il cambio EUR/USD si muove poco sopra il minimo intraday di 1,1923, in vista del minimo da quattro mesi di venerdì a 1,1910, il USD/JPY con in picco di giornata a 109,32, scambia sopra i livelli di venerdì, sebbene ancora sotto il massimo da tre mesi di 110,05 toccato il 2 maggio.

I dati occupazionali Usa di aprile sono risultati leggermente inferiori alle attese per quel che riguarda i nuovi posti e i salari medi orari, guardati come segnale di eventuali pressioni inflazionistiche; ma nel complesso non hanno alterato la percezione generale di un'economia in rafforzamento, anche perché il tasso di disoccupazione ha segnato un nuovo minimo da 17 anni e mezzo al 3,9%. Dall'altra parte ci sono invece dati europei che indicano chiaramente un raffreddamento della crescita rispetto ai forti tassi del 2017, allentando le previsioni più aggressive sul ritiro dello stimolo monetario da parte della Bce.

Il Dow Jones e l'S&P 500 hanno guadagnato rispettivamente l'1,39% e l'1,29%, con entrambi questi indici in aumento dopo aver trovato supporto vicino alle loro medie mobili a 200 giorni. I guadagni sono stati in parte alimentati da Apple Inc (+ 3,92%), che ha chiuso a un livello record in seguito alla notizia che Berkshire Hathaway di Warren Buffet ha ulteriormente aumentato la propria partecipazione nella società. Per quanto riguarda oggi, i futures che tracciano Dow, S&P e Nasdaq 100 sono tutti verdi lampeggianti. In Asia, il Nikkei 225 in calo dello 0,025%, mentre il Topix è cresciuto dello 0,09%, a Hong Kong l'Hang Seng è diminuito dello 0,16%. In Europa, i future che tracciavano tutti i principali indici erano in salita

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.