Oggi l'indice del dollaro USA è in discesa

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi l'indice del dollaro USA è sceso dello 0.1%, estendendo le perdite registrate ieri tra le nuove speculazioni sul fatto che l'amministrazione statunitense stia cercando una valuta più debole. La sterlina e il dollaro hanno scambiato lo 0,15% in rialzo oggi dopo il rialzo anche di ieri.

I mercati statunitensi hanno chiuso in rialzo ieri, sostenuti da un calo dei rischi geopolitici, poiché lo sciopero guidato dalla Siria negli Stati Uniti è stato visto come un incidente isolato, e contenuto che non si intensificherà ulteriormente. Il Dow Jones ha guidato il gruppo, guadagnando quasi lo 0,9%, mentre S&P 500 e il Nasdaq Composite sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dello 0,7%. La ripresa sembra destinata a continuare anche oggi, in quanto i future che tracciano Dow, S&P e Nasdaq 100 puntano tutti verso una maggiore apertura. In Asia, la maggior parte dei principali benchmark è stata scambiata al ribasso. In Giappone, il Nikkei 225 ha chiuso praticamente piatto, mentre il Topix è sceso dello 0,36%. A Hong Kong, l'Hang Seng è scivolato dello 0,37% in quanto i dati sul PIL della Cina per il primo trimestre sono stati più deboli del previsto. In Europa, i future che tracciavano tutti i principali indici erano lampeggianti in verde.

Martedì i prezzi del petrolio sono saliti, con WTI e Brent in ascesa di circa lo 0,6% e lo 0,5% rispettivamente. Non c'era un chiaro e fondamentale fattore scatenante dietro la ripresa, con le chiacchiere del mercato che le attribuivano alle preoccupazioni persistenti su potenziali interruzioni delle forniture, in particolare in Iran in caso di nuove sanzioni, e in Venezuela che ha registrato un forte calo della produzione. Nei metalli preziosi, oggi l'oro scambiava lo 0,1% in più, visto l'ultima volta vicino al segno di 1347$ / oncia. Il porto sicuro denominato in dollari ha faticato ad avanzare ieri in un ambiente a rischio, nonostante un calo del dollaro USA.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group 

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.