Oggi l'euro ha guadagnato il terreno

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi l'euro ha guadagnato il terreno, salendo a 1.1882$ (+ 0,28%), mentre il dollaro è sceso a 109,62$ (-0,09%) rispetto allo yen. Tuttavia, l'aumento dei rendimenti del Tesoro USA a lungo termine ha continuato a sostenere il biglietto verde in un momento di crescenti rischi geopolitici in Medio Oriente. Il dollaro australiano invece è salito a 0,7485$, (+ 0,31%), mentre il USD/CAD è inferiore a 1,2780$ (-0,57%).

L'azionario europeo staziona attorno alla parità in una seduta in cui l'andamento positivo del comparto finanziario è bilanciato dalle perdite di British Telecom e dalla debolezza delle utility. Banca d'Inghilterra conferma il costo del denaro sui livelli attuali, spiegando di preferire attendere -- prima del prossimo ritocco al rialzo -- segnali tangibili di accelerazione del ciclo economico dopo il poco incoraggiante risultato dei primi tre mesi dell'anno.

L'indice STOXX 600 è piatto mentre Londra è in frazionale calo e Francoforte guadagna oltre mezzo punto percentuale, Milano cede lievemente terreno sulla prospettiva che Lega e M5s riescano a trovare un'intesa di governo. RBS balza del 4% dopo l'accordo da quasi 5 miliardi di dollari con le autorità americane per chiudere le indagini relative alla vendita di bond con sottostante mutui, mentre Unicredit sale del 2,7% grazie a risultati trimestrali superiori alle attese. BT invece perde l'1,7% a seguito di risultati deludenti e dell'annuncio di 13.000 esuberi.

Il greggio WTI e il Brent sono saliti ai nuovi massimi da 3 anni e mezzo, a 71,89$ (+0,70 %) e 78,00$ (+ 0,60%) al barile rispettivamente. Nei metalli preziosi, l'oro è salito a 1,314,80$ l'oncia (+ 0,18%).

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.