Oggi l'euro ha guadagnato il terreno
Published on 10.05.2018 18:02

Oggi l'euro ha guadagnato il terreno, salendo a 1.1882$ (+ 0,28%), mentre il dollaro è sceso a 109,62$ (-0,09%) rispetto allo yen. Tuttavia, l'aumento dei rendimenti del Tesoro USA a lungo termine ha continuato a sostenere il biglietto verde in un momento di crescenti rischi geopolitici in Medio Oriente. Il dollaro australiano invece è salito a 0,7485$, (+ 0,31%), mentre il USD/CAD è inferiore a 1,2780$ (-0,57%).

L'azionario europeo staziona attorno alla parità in una seduta in cui l'andamento positivo del comparto finanziario è bilanciato dalle perdite di British Telecom e dalla debolezza delle utility. Banca d'Inghilterra conferma il costo del denaro sui livelli attuali, spiegando di preferire attendere -- prima del prossimo ritocco al rialzo -- segnali tangibili di accelerazione del ciclo economico dopo il poco incoraggiante risultato dei primi tre mesi dell'anno.

L'indice STOXX 600 è piatto mentre Londra è in frazionale calo e Francoforte guadagna oltre mezzo punto percentuale, Milano cede lievemente terreno sulla prospettiva che Lega e M5s riescano a trovare un'intesa di governo. RBS balza del 4% dopo l'accordo da quasi 5 miliardi di dollari con le autorità americane per chiudere le indagini relative alla vendita di bond con sottostante mutui, mentre Unicredit sale del 2,7% grazie a risultati trimestrali superiori alle attese. BT invece perde l'1,7% a seguito di risultati deludenti e dell'annuncio di 13.000 esuberi.

Il greggio WTI e il Brent sono saliti ai nuovi massimi da 3 anni e mezzo, a 71,89$ (+0,70 %) e 78,00$ (+ 0,60%) al barile rispettivamente. Nei metalli preziosi, l'oro è salito a 1,314,80$ l'oncia (+ 0,18%).

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.