Oggi gli investitori si muovono cauti

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi gli investitori si muovono cauti in attesa di sviluppi sul fronte geopolitico tra Stati Uniti e Iran. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, il presidente americano Donald Trump potrebbe annunciare già oggi la sua decisione sul nucleare iraniano. Probabile che decida per l'introduzione delle sanzioni che erano state tolte nel 2015 dal suo predecessore Barack Obama. Sempre oggi è atteso il discorso del governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, a Zurigo. In questo quadro i listini asiatici si sono mossi in ordine sparso questa mattina, con Hong Kong tonica, mentre la Corea del Sud è debole. La piazza di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,18%.

Guardando all'Italia, la questione politica torna a surriscaldarsi dopo il terzo giro di consultazioni che si è concluso ancora con un nulla di fatto. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha proposto un governo neutrale fino a dicembre così da approvare la legge di bilancio e mettere in atto le misure necessarie per evitare l'aumento dell'Iva. Questa ipotesi però viene bocciata da M5S e Lega.

In Asia, l'indice azionario Nikkei 225 giapponese ha aggiunto lo 0,2% a 22.508,69, e l'indice Hang Seng di Hong Kong è salito dell'1,4% a 30,403,82. L'indice Composite di Shanghai è salito dello 0,7 percento a 3,159,83, mentre il Kospi sudcoreana ha ceduto i primi guadagni allo 0,6 percento, chiudendo a 2,445,86, l'australiano S&P ASX 200 ha guadagnato meno dello 0,1 percento a 6.087.30.

A Wall Street, l'indice S&P 500 è salito dello 0,3 percento a 2,672,63$, mentre il Dow Jones ha guadagnato lo 0,4 percento a 24,357,32$. Il Nasdaq ha aggiunto lo 0,8 per cento a 7.265,21$, l'indice Russell 2000 ha guadagnato lo 0,9 percento a 1.578,95$.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.