Oggi gli investitori si muovono cauti
Published on 08.05.2018 12:03

Oggi gli investitori si muovono cauti in attesa di sviluppi sul fronte geopolitico tra Stati Uniti e Iran. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, il presidente americano Donald Trump potrebbe annunciare già oggi la sua decisione sul nucleare iraniano. Probabile che decida per l'introduzione delle sanzioni che erano state tolte nel 2015 dal suo predecessore Barack Obama. Sempre oggi è atteso il discorso del governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, a Zurigo. In questo quadro i listini asiatici si sono mossi in ordine sparso questa mattina, con Hong Kong tonica, mentre la Corea del Sud è debole. La piazza di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,18%.

Guardando all'Italia, la questione politica torna a surriscaldarsi dopo il terzo giro di consultazioni che si è concluso ancora con un nulla di fatto. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha proposto un governo neutrale fino a dicembre così da approvare la legge di bilancio e mettere in atto le misure necessarie per evitare l'aumento dell'Iva. Questa ipotesi però viene bocciata da M5S e Lega.

In Asia, l'indice azionario Nikkei 225 giapponese ha aggiunto lo 0,2% a 22.508,69, e l'indice Hang Seng di Hong Kong è salito dell'1,4% a 30,403,82. L'indice Composite di Shanghai è salito dello 0,7 percento a 3,159,83, mentre il Kospi sudcoreana ha ceduto i primi guadagni allo 0,6 percento, chiudendo a 2,445,86, l'australiano S&P ASX 200 ha guadagnato meno dello 0,1 percento a 6.087.30.

A Wall Street, l'indice S&P 500 è salito dello 0,3 percento a 2,672,63$, mentre il Dow Jones ha guadagnato lo 0,4 percento a 24,357,32$. Il Nasdaq ha aggiunto lo 0,8 per cento a 7.265,21$, l'indice Russell 2000 ha guadagnato lo 0,9 percento a 1.578,95$.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

class="share-content"
×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.