Oggi gli indici europei sono stati in leggero aumento
Published on 25.05.2018 18:30

Oggi gli indici europei sono stati in leggero aumento, lo Stoxx 600 pan-europeo è salito dello 0,37%, con quasi tutti i settori in territorio positivo, anche STOXX 50 era in crescita, in aumento dello 0,23%. Il DAX 30 tedesco è salito dell'1,00%, mentre il FTSE MIB 100 italiano è diminuito dello 0,28%, il CAC 40 francese ha guadagnato lo 0,53%, il FTSE 100 britannico è salito dello 0,18%. Invece, l'IBEX 35 spagnolo è diminuito dello 0,72% in quanto il Primo Ministro spagnolo potrebbe affrontare un voto di sfiducia nei prossimi giorni. I future che tracciano gli indici azionari statunitensi erano in discesa.

Nel mese corrente l’indice che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi si è attestato a 102,2 punti, in leggero rialzo rispetto ai 102,1 punti di aprile. Il picco di questo ciclo è chiaramente alle spalle, l’economia tedesca continuerà a crescere al di sopra del potenziale secondo gli analisti, ma il rallentamento è arrivato prima delle attese ed è marginalmente più pronunciato del previsto

Oggi West Texas Intermediate WTI e il petrolio greggio Brent sono crollati dell'1,80% e dell'1,98%, a 69,44 $ e 77,25 $ rispettivamente, l'oro invece è in aumento dello 0,08%, a 1,304,90 $ l'oncia.

I prezzi dell'oro sono scivolati dello 0,09% a giovedì, in seguito alla notizia che il vertice tra il presidente Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un era stato cancellato. Trump ha inviato una lettera a Kim, dicendo che non poteva andare avanti con la riunione, prevista per il 12 giugno a Singapore, dopo i commenti particolarmente duri del leader nordcoreano. Da parte sua, Pyongyang è stato moderato nella sua risposta, dicendo che non vedeva l'ora di risolvere le questioni in sospeso con gli Stati Uniti. Le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord hanno scosso gli investitori negli ultimi mesi, facendo aumentre i prezzi dell'oro, che è un tradizionale rifugio sicuro in tempi di crisi.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.