Oggi euro è salito contro il dollaro statunitense
Published on 07.06.2018 18:10

Oggi euro è salito contro il dollaro statunitense, spingendosi cosi verso i nuovi massimi in area 1,1840 dollari. A sollecitare la moneta unica sono le attese di un ritiro degli stimoli da parte della BCE, dopo i commenti nei giorni scorsi di importanti esponenti dell'istituto centrale interpretati da alcuni analisti come indicazione che una decisione arriverà al meeting della prossima settimana, mentre da altri come l'avvio di un dibattito che culminerà in una decsione che verrà presa in luglio. Nell'Eurozona, i dati sulla crescita pubblicati oggi ha mostrato un PIL destagionalizzato piatto al 2,5% per il primo trimestre (rispetto all’anno precedente) e allo 0,4% nel Q1 (rispetto al trimestre precedente). Anche se questi risultati erano già stati preventivati nell'ultimo sondaggio degli economisti, sono stati sufficienti a dare una spinta alla coppia EUR/USD

La sterlina invece, ha toccato un picco di 2 settimane e ha continuato a salire, in gran parte grazie a un rally dell'Euro, ma anche alla recente debolezza del dollaro USA. Come in passato, gli analisti dicono che i guadagni per la Sterlina sono limitati, poiché le preoccupazioni sulla Brexit continuano a pesare sulla valuta.

Indici; Stoxx600 + 0,3% a 388,0, FTSE piatto a 7710, DAX + 0,2% a 12860, CAC-40 + 0,4% a 5481, IBEX-35 + 0,9% a 9879, FTSE MIB + 0,4% a 21890, SMI +0,5 % a 8595, S&P 500 Futures + 0,1%

Oggi i prezzi del petrolio sono saliti, visto i problemi di approvvigionamento in Venezuela. l greggio WTI e il Brent sono stati visti l'ultima volta a 65,35 $ / barile (+ 0,96%) e 76,34 $ / barile (+ 1,30%) rispettivamente. Nei metalli preziosi, l'oro è salito intorno a 1,298.70 $ / oncia (+ 0,19%)

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.