Oggi EUR/USD ha oltrepassato la soglia di 1,17 $
Published on 05.07.2018 18:58

Oggi EUR/USD ha oltrepassato la soglia di 1,17 $ (+0,48% a 1,1712), sostenuto dal dato sugli ordini industriali tedeschi i quali sono saliti del 2,6% mensile a maggio, battendo di gran lunga le previsioni dell’1,1%. Nel Regno Unito, la sterlina continua a trovare supporto e scambia in rialzo rispetto al dollaro USA, con il cambio GBP/USD a 1,3230 $, in rialzo dello 0,17%. È la prima volta quest’anno che la stima rientra in territorio positivo, suggerendo che la debolezza di inizio anno fosse solo temporanea .

A Wall Street; S&P500 ha guadagnato lo 0,60%, e il Nasdaq è avanzato dello 0,70%. Intanto dal fronte macro, sono giunte alcune anticipazioni sul mercato del lavoro USA di giugno, in attesa dei dati di domani. Secondo il sondaggio ADP, il saldo sulle buste paga si è attestato a +177mila contro in calo dalle +189mila di maggio (dato rivisto da +178mila unità) e sotto le attese degli analisti pari a +190mila. Mentre i sussidi di disoccupazione nella settimana al 30 giugno sono state pari a 231mila unità, in rialzo rispetto alla settimana precedente, quando erano state pari a 228mila unità (dato rivisto da +227 mila), e contro un consensus pari a 225mila unità.

Indici; Stoxx50 + 0,7% a 3.436, FTSE + 0,3% a 7.593, DAX + 1,1% a 12,448, CAC-40 + 0,7% a 5,357; IBEX-35 + 0,9% a 9.847, FTSE MIB + 1,1% a 21.928, SMI + 0,3% a 8.692.

In Asia; l'indice giapponese Nikkei 225 è sceso dello 0,8%, mentre l'indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso dello 0,2% in meno.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.