Nuova Zelanda: il tasso di prestito 1,75%

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi a Wall Street i futures sugli indici statunitensi si muovono in moderato rialzo, a circa un'ora dall'avvio il contratto sul Dow Jones sale dello 0,30%, quello sull'S&P500 guadagna lo 0,25% e il future sul Nasdaq avanza dello 0,43%. A sostenere i mercati è l'ottimismo per le trattative commerciali tra gli Stati Uniti di Donald Trump e la Cina di Xi Jinping. Trump ha dichiarato, in particolare, di essere pronto a posticipare la data in cui scatterebbero gli aumenti dei dazi sulle importazioni cinesi da parte Usa, fissata per ora al 2 marzo, nel caso in cui le controparti riuscissero a raggiungere, presto, una intesa.

Indici: Stoxx600 + 0,28% a 363,78, FTSE + 0,44% a 7,167,06, DAX + 0,10% a 11,137,19, CAC-40 + 0,23% a 5,067,98, IBEX-35 -0,06% a 8.978,00, FTSE MIB + 0,62% a 19,928,50, SMI + 0,15% a 9.134,50.

Sul fronte dei dati macro, il dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha comunicato che i prezzi al consumo sono rimasti invariati a gennaio rispetto al mese precedente. l'indice dei prezzi al consumo era calato dello 0,1 per cento, mentre il dato "core", ovvero quello depurato dalla componente dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, è salito dello 0,2%, come a dicembre, novembre e ottobre e come atteso dagli esperti. Invece, in Nuova Zelanda la banca centrale ha mantenuto il tasso di prestito all'attuale 1,75%. Gli analisti e commercianti di valute erano preoccupati che il recente spostamento di politica dalla Federal Reserve avrebbe potuto influenzare altre banche centrali. La notizia che la Reserve Bank della Nuova Zelanda non è stata intimidita dal cambio di politica della Fed ha aiutato a sollevare il Kiwi più in alto, con la coppia NZD/USD scambiata a 0,6821$, un guadagno dell'1,23%; la coppia aveva già raggiunto un picco di 0,6854$ mentre il minimo era stato registrato a 0,6721$.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.