Market Watch. Incredibile rally sul mercato del petrolio

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Terminiamo un'altra settimana con delle anomalie sui mercati finanziari - questa è la manifestazione più evidente della crisi, della mancanza di liquidità, e di conseguenza del panico. Voglio iniziare la mia recensione di oggi con l'evento che è accaduto mercoledì 1 aprile. Praticamente durante l'apertura della sessione di negoziazione americana, e di conseguenza, il completamento delle negoziazioni a Londra, abbiamo visto un aumento incredibilmente forte dell'AUD. È importante sottolineare che la crescita della coppia AUD/USD la quale ha superato i 130 punti, è durata solo 5 minuti, mentre nei 5 minuti successivi i venditori sono riusciti a recuperare più della metà di questa crescita. Data la natura del movimento dei prezzi, posso supporre che la ragione di questo movimento risiede nella mancanza di liquidità all'apertura di una sessione di negoziazione, con la conseguente chiusura di un'altra sessione.

Un'altra anomalia di questa settimana è stata la crescita esplosiva del prezzo di petrolio. Stiamo parlando di una crescita record giornaliera delle quotazioni del petrolio WTI, il quale ha superato il 30%. Una parte significativa del movimento al rialzo è avvenuto nel giro di un'ora, superando i 5 dollari. In questo caso, il pilota di un tale rally è da attribuire alle dichiarazioni di Donald Trump, il quale si aspetta e spera che la Russia e l'Arabia Saudita riducano la produzione di petrolio di 10 milioni di barili, o forse anche di più. Poiché si tratta di quasi la metà della produzione totale di questi paesi, la probabilità di un tale scenario non è elevata. Di conseguenza, presumo che non stiamo parlando solo della Russia e dell'Arabia Saudita, ma dell'intero cartello e dei suoi alleati, i quali producono più di 40 milioni di barili al giorno. Considerando l'attuale eccesso di offerta di petrolio, già stimato al 35%, ritengo che l'OPEC+ potrebbe essere in grado di scendere ai tali compromessi per sostenere il mercato petrolifero e le proprie economie. Passando alla sessione di negoziazione americana, vorrei richiamare la vostra attenzione sulla prossima pubblicazione del rapporto sul mercato del lavoro. Considerando i dati estremamente negativi sulle variazioni del numero di richieste iniziali di disoccupazione, vi è il rischio che vengano pubblicati dati molto più deboli rispetto ai valori previsti. In questo caso, ritengo che il dollaro si indebolirà

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.