Market Watch. Il settore manifatturiero è in calo
Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi inizierò la mia recensione con la pubblicazione dei dati definitivi sull'attività del settore manifatturiero in Spagna, Italia, Francia, Germania e nell'intera area dell'euro. Partiamo con la Spagna, la quale ha registrato dei valori molto deboli sispetto le previsioni, il che ha comportato un peggioramento della situazione complessiva dell'area dell'euro, esercitando così una pressione sull'euro. Vorrei inoltre richiamare la vostra attenzione sulla pubblicazione delle aspettative alquanto negative sulle prospettive di crescita dell'economia del blocco monetario. Gli economisti hanno previsto un calo del PIL del 5,5% quest'anno, esercitando così un'ulteriore pressione sull'euro. Tuttavia, al momento della stesura di questa recensione, i venditori della coppia di valute EUR/USD non sono riusciti a superare il livello di supporto a 1,0920. Considerando tutto questo, solo la comparsa del forte fattore ribassista fondamentale per il dollaro, potrebbe sostenere questa coppia di valute, senza il quale non possiamo aspettarci un significativo rafforzamento della coppia.

E ora passiamo al mercato del petrolio. In generale non si sono verificate delle evoluzioni significative per quanto riguarda l'attività commerciale. Il prezzo del petrolio WTI si mantiene nella fascia laterale tra i 18 e i 20 dollari al barile. Il superamento del limite inferiore della gamma di prezzi marcata, potrebbe provocare un'altra ondata delle vendite, riportando le quotazioni al livello di 16 dollari al barile. Allo stesso tempo, i diversi esperti hanno segnalato un graduale aumento della domanda di petrolio, inclusi i prodotti petroliferi. Il direttore della più grande raffineria di petrolio degli Stati Uniti, ha registrato un aumento del numero di persone e di automobili per strada, il che comporta un aumento della domanda di carburante. Tuttavia è ancora troppo presto per parlare della piena ripresa del mercato, pertanto è necessario che si verifichi un fattore fondamentale molto forte, per sviluppare lo scenario rialzista.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.