Market Watch 21/02/20

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Iniziamo con un moderato indebolimento correttivo degli indici azionari statunitensi. Vorrei subito sottolineare che al momento non si registra alcun panico sul mercato, la maggior parte degli esperti continuano ad affermare che è troppo presto per calcolare le perdite dovute all'epidemia di coronavirus in Cina. Ciò nonostante, le più grandi aziende di produzione continuano ad annunciare un significativo calo delle vendite a causa della chiusura delle fabbriche in Cina. Ad esempio, secondo quanto riportato dai media, il volume delle vendite di Iphone di Apple, uno dei leader mondiali nella produzione di smartphone, potrebbe diminuire del 40-50% tra febbraio e marzo di quest'anno. Questo è un pessimo segnale per le azioni della società e per il mercato azionario nel suo complesso, visto che numerose società americane si trovano in una situazione simile.

L'aumento dell'incertezza e il conseguente calo degli indici azionari statunitensi, hanno comportato un aumento piuttosto forte delle quotazioni dell'oro. Pertanto, un ulteriore peggioramento della situazione sul mercato azionario statunitense contribuirebbe ulteriormente alla crescita dei prezzi dell'oro. Per quanto riguarda il livello tecnico, quello più vicino è di 1650$ per oncia.

E ora passiamo alla sessione di negoziazione europea. Vorrei richiamare la vostra attenzione sul rapporto sorprendentemente buono sui cambiamenti nel livello dell'attività imprenditoriale nel settore manifatturiero, così come nel settore dei servizi in Germania e nell'Eurozona. I dati definitivi si sono rivelati migliori non solo dai valori precedenti, ma anche di quelli previsti, sostenendo quindi l'EUR. Ciò nonostante, il comportamento degli acquirenti della coppia di valute EUR/USD rimane moderato. Di conseguenza, è inutile di parlare sulla prontezza della coppia di proseguire il rialzo prima che il prezzo abbia raggiunto il valore di 1,0825.

Dopo un lungo consolidamento e una falsa rottura del livello di supporto a 0,8300, il trader ha aperto un ordine di acquisto della coppia valutaria EUR/GBP con il volume di 1 lotto al prezzo di 0,8305. L'ordine Take Profit è stato posizionato vicino al successivo livello di resistenza tecnica a 0,8395, mentre l'ordine Stop Loss è stato posizionato al precedente minimo a 0,8288. Come potete vedere, la trattativa è stata chiusa con un ordine di Take Profit con un profitto di 1160 dollari.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.