Market Watch. 2,2 trilioni di dollari da parte dei Democratici

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Nella pubblicazione odierna affronteremo i seguenti argomenti:

- La fase 3 della sperimentazione del vaccino COVID-19.

- L'ulteriore pacchetto di stimoli negli Stati Uniti.

- L'aumento delle vendite di case sul mercato statunitense.

- L'analisi dell'operazione di vendita della coppia di valute AUD/USD.

Ogni tanto, la nostra attenzione si sposta su vari problemi locali, come ad essempio il divieto di tik tok e WeChat o le sanzioni contro le aziende di altri paesi. Anche se il problema principale rimane COVID-19. Il crescente rischio di un inasprimento della quarantena in Europa continua a mettere sotto pressione le valute europee, anche se non c'è ancora panico, visto che la società britannica Novavax ha già avviato la terza fase del test suo vaccino.

Di conseguenza, abbiamo ricevuto due elementi fondamentali davvero forti che si compensano a vicenda. Molto probabilmente, per questo motivo, che la volatilità della coppia valutaria EUR/USD rimane contenuta. Anche se non escludo un ulteriore indebolimento delle quotazioni della coppia fino a 1,1590 e 1,1540.

Passando alla sessione commerciale statunitense, vorrei segnalarvi una situazione assai simile a quella precedente. Per quasi tutta la settimana, abbiamo sentito dal direttore della Federal Reserve i problemi relativi al mercato del lavoro e della crescita economica. Tutto questo ha messo sotto la pressione il mercato azionario, anche se le informazioni secondo cui i Democratici stanno lavorando su un altro progetto di legge sugli aiuti da 2,2 trilioni di dollari, ha diminuito notevolmente l'attività di venditori dei titoli statunitensi.

Inoltre, altrettanto importante è il fatto che gli Stati Uniti continuano a pubblicare le statistiche multidirezionali, accrescendo in tal modo l'incertezza generale. Come ad essempio la notizia riguardo l'aumento delle vendite di abitazioni sul mercato primario, la quale ha pienamente compensato il negativo rapporto sull'aumento del numero di richieste di sussidi di disoccupazione. Infatti, il rapporto sulle vendite di abitazioni negli Stati Uniti ha riportato dei buyer sul mercato azionario.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.