Le trattative commerciali del Steven Mnuchin e di Liu He
Published on 03.05.2018 10:23

Il mercato era pieno di notizie durante la sessione di negoziazione asiatica di giovedì dopo che la Federal Reserve ha annunciato che avrebbe mantenuto i tassi di interesse stabili, mentre una delegazione degli Stati Uniti è arrivata a Pechino per mediare delle trattative commerciali che potrebbero avere un impatto sulle politiche commerciali della Cina. Le trattative commerciali, condotte dal segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin e dal vice premier cinese Liu He, si concentreranno sulle molte rimostranze degli Stati Uniti riguardo le attuali pratiche commerciali della Cina.

Non sorprende che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump abbia espresso grande ottimismo riguardo ai colloqui, twittando che “la nostra grande squadra finanziaria è in Cina e sta cercando di negoziare condizioni di parità sul commercio! Non vedo l'ora di stare con il presidente Xi in un futuro non troppo lontano. Avremo sempre una buona (grande) relazione!”

Tuttavia, nonostante l'eccitazione di Trump, gli analisti sono preoccupati che due giorni di incontri non saranno sufficienti a creare una soluzione a lungo termine. Più probabile è la possibilità di un accordo a breve termine che ritarderebbe le tariffe USA su 50 miliardi di dollari di esportazioni cinesi.

La Cina si è aperta con la sua intenzione di “scendere in campo contro gli Stati Uniti” se necessario.

Giovedì mattina il dollaro è stato scambiato in ribasso rispetto ai suoi principali partner commerciali. L'indice del dollaro era in calo dello 0,22% a 92,51.DXY alle 1:00 (HK/SIN), con il biglietto verde che faticava contro l'euro, lo yen e il dollaro australiano.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.