Le principali borse europee aprono contrastate

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Sul grafico a 2H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/USD si sta avvicinando al livello di resistenza 1.12834, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

EUR/USD , Sell Stop, 2H, Open: 1.12834; SL: 1.13255; TP: 1.11962.

Le principali borse europee aprono contrastate. Londra segna una flessione dello 0,50%, Francoforte un rialzo dello 0,25% e Parigi dello 0,22%. Poco mossa Piazza Affari, con il Ftse Mib in progresso dello 0,06% a 20.649 punti, mentre lo spread Btp-Bund è in calo a 247 punti. Sull'indice principale della piazza milanese Tim si aggiudica la maglia nera, con una flessione del 2,24%. Ribassi oltre il punto percentuale per Juventus, Ferragamo, Pirelli e Banco Bpm. Sempre nel settore bancario Unicredit arretra dello 0,58%, mentre Intesa Sanpaolo sale dello 0,16% e Bper dello 0,20%. Fra i petroliferi Eni cede lo 0,41% e Saipem lo 0,29%, mentre in territorio positivo scambiano Prysmian (+0,59%), Diasorin (+0,58%, Buzzi Unicem (+0,41%) e Moncler (+0,34%). In Asia: Nikkei 225, + 1,9%, ASX 200 -0,1%, Hang Seng + 1,4%, Shanghai Composite + 2%, Kospi + 0,8%.

Sul fronte dei dati macro, Eni rinnova il suo impegno nella promozione dello sviluppo sostenibile nei Paesi in cui opera, nell'ambito della strategia di transizione energetica in cui le fonti rinnovabili assumono un ruolo centrale. Tramite le proprie società Eni New Energy Pakistan ed Eni Tunisia, il gruppo ha avviato la costruzione di due nuovi impianti fotovoltaici, rispettivamente in prossimità del campo a gas di Bhit (Eni op. 40%) in Pakistan e nella concessione petrolifera di ADAM (Eni op. 25%) in Tunisia. Gli impianti, a sostegno delle operazioni upstream, forniranno energia verde operando in configurazione offgrid.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.