Le notizie principali della settimana

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Dopo una settimana intensa, piena di attività della banca centrale e di sviluppi politici, la prossima settimana dovrebbe esserci un po' di calma nei mercati finanziari, con l'attività commerciale che si rallenterà prima delle celebrazioni della Pasqua occidentale. I dati rilasciati dagli Stati Uniti sembrano destinati a dominare il calendario, con l'indice dei prezzi PCE core di febbraio, che probabilmente sarà l'elemento più osservato.

Il Giappone avrà il secondo calendario più attivo dopo gli Stati Uniti, in quanto saranno pubblicati le vendite al dettaglio, i posti di lavoro e le cifre della produzione industriale.

L'euro ha ricevuto un impulso tanto necessario da un dollaro USA che ha fatto crollare questa settimana, ma rischia di scivolare di nuovo verso il basso nella settimana a venire, con poche uscite importanti all'orizzonte. Dopo una deludente serie di sondaggi sulla fiducia delle imprese per il marzo di questa settimana, l'indice del sentiment economico della zona euro di martedì, non dovrebbe far segnare il passo.

I commercianti assisteranno una terza lettura della crescita del PIL nel Regno Unito per il quarto trimestre di giovedì, dovranno aspettare un po' per i dati del Q1 2018 a fine aprile. Non è attesa alcuna variazione rispetto allo 0,4% rispetto al trimestre precedente, che è stato rivisto al ribasso nella seconda stampa. Tuttavia, i dati sugli investimenti trimestrali, saranno osservati per valutare quanto la spesa per le imprese stia reggendo in Gran Bretagna in mezzo all'incertezza della Brexit. La sterlina è stata potenziata questa settimana con l'annuncio di un accordo di transizione Brexit, oltre ad alcuni dati ottimistici.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interessesulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.