Le borse europee proseguono in rialzo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Nella seconda meta della giornata, le principali borse europee proseguono in rialzo grazie ai negoziati commerciali tra le due maggiori economie mondiali. Intorno alle 13 circa l'indice europeo Stoxx 600 sale dello 0,2%, dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che i colloqui commerciali con la Cina stanno andando bene. La società irlandese di alimentazione Glanbia è balzata del 10,7% dopo i risultati del quarto trimestre, per poi scendere a +2%, mentre la società di software danese Simcorp guadagna oltre il 9% dopo aver annunciato i risultati e un programma di riacquisto di azioni. Swedbank perde quasi il 10% dopo che un programma televisivo svedese ha riferito di aver scoperto documenti che collegherebbero l'istituto a uno scandalo di riciclaggio di denaro che ha coinvolto la danese Danske Bank. Invece, le società di allevamento ittico norvegesi Salmar e Mowi perdono il 4% e il 3% dopo che l'antitrust ha compiuto ispezioni in una serie di aziende di salmoni in diversi paesi dell'Unione Europea, in un'indagine su presunte violazioni delle norme che vietano i cartelli.

Sul fronte delle valute, la sterlina inglese è uscita dal picco di 1 settimana colpito di recente, mentre il primo ministro nutre le speranze che le sue proposte di emendamento alla Commissione europea vengano approvate. Come riportato alle 16:20 italiane, la coppia GBP/USD è stata scambiata a 1,3086$, in calo dello 0,3331% e fuori dal minimo della sessione di 1,3013$, mentre il massimo è stato registrato a 1,3076$. Invece, la coppia EUR/GBP è stata scambiata a 0,869 Pence, in aumento dello 0,3779%; la coppia in precedenza ha toccato un massimo di 0,8714 mentre il minimo è stato registrato a 0,8673 Pence.

Nel quadro generale, il movimento nei mercati dei derivati suggerisce che le prospettive a breve termine della sterlina sono nella migliore delle ipotesi, traballanti. Continuerà la pressione sul Primo Ministro per trovare una soluzione a beneficio sia dei consumatori che delle imprese. La notizia che questa settimana un impianto di produzione Honda con sede in Gran Bretagna intende chiudere i battenti ha solo accumulato pressione.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.