Le borse europee di oggi

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il 2018 si è aperto con un parziale indebolimento della ripresa italiana anche se l'intonazione di fondo dell'andamento economico resta moderatamente positiva. E' quanto emerge dalla nota di congiuntura di aprile elaborata dall'Ufficio Parlamentare di Bilancio. Secondo le stime UPB l'aumento del PIL nel 1 trimestre sarebbe stato dello 0,26 per cento (contro lo 0,32 per cento nell'ultimo trimestre 2017) e rallenterebbe ancora marginalmente nel 2 trimestre, attestandosi sullo 0,21 per cento. La crescita del PIL nel primo semestre raggiungerebbe, nell'insieme, lo 0,5 per cento in flessione rispetto alla seconda metà del 2017, quando l'incremento sui precedenti sei mesi era stato dello 0,8 per cento. Ma i segnali di frenata, sottolinea l'Upb "confermati anche dai recenti dati su fatturato e ordinativi, non sembrano almeno per ora il sintomo di un'inversione di tendenza più marcata". Infatti la produzione industriale "dovrebbe comunque registrare un incremento rispetto alla media ottobre-dicembre, grazie a un rimbalzo dell'indice atteso per il mese di marzo. Inoltre, nonostante la battuta d'arresto dell'attività produttiva, la fase espansiva risulta a inizio 2018 ancora notevolmente estesa tra i vari comparti manifatturieri".

Apertura contrastata per le principali Borse europee, all'indomani della chiusura in calo di Wall Street appesantita dall'andamento ribassista dei titoli tecnologici. Debolezza questa mattina anche per la Borsa di Tokyo che ha archiviato la giornata con un moderato ribasso. In avvio di scambi in Europa segno positivo per il Cac40 e il Ftse 100 che salgono rispettivamente dello 0,09% e dello 0,50%, mentre il Dax è in territorio negativo, con un leggero ribasso dello 0,12 per cento.

Le quotazioni del Wti sono in calo ma si mantengono sopra la soglia di 68 dollari al barile in attesa del vertice Opec/Russia.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.