La sterlina inglese rimane sottoposta a pressioni

Nelle ultime 24 ore, l'EUR è leggermente diminuito rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,1047 dollari. Sul fronte dei dati macro, la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen ha presentato il suo team e la nuova struttura della prossima Commissione europea."Vogliamo mettere in primo piano il cambiamento climatico, la tecnologia e la demografia che stanno trasformando le nostre società e il nostro stile di vita. I poteri esistenti stanno percorrendo nuove strade da soli. Nuovi poteri stanno emergendo e si stanno consolidando. Ciò ha lasciato un sentimento di disagio e ansia in molte comunità in tutta Europa. L'UE deve guidare la transizione verso un pianeta sano e un nuovo mondo digitale. Ma può farlo solo riunendo le persone e migliorando il nostro esclusivo mercato sociale".

L'ex primo ministro italiano Paolo Gentiloni sarà responsabile degli affari economici. Dopo l’ufficializzazione della nomina, Gentiloni ha detto: "Mi impegnerò innanzitutto per contribuire al rilancio della crescita e alla sua sostenibilità sociale e ambientale. Considero il mio ruolo di grande rilievo in un momento cruciale per il futuro dell’economia europea. Cercherò di onorare l’Italia, il governo che mi ha proposto, lavorando nell’interesse si tutti i cittadini europei”.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute EUR/USD è stata quotata di 1.1047$, in leggera diminuzione rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.1021$ seguito da 1.1012$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,1050$, seguito da 1,1070$.

Nelle ultime 24 ore, la GBP è aumentato dello 0,06% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,2354 dollari. Il mix di dati sul lavoro per il mercato del Regno Unito non sono riusciti a fornire alcun impatto rilevante negli scambi di sterline. A luglio, i guadagni medi con bonus per il periodo di 3 mesi sono saliti al 4%, meglio del previsto 3,7%. Escludendo i bonus, la lettura è uscita come previsto al 3,8%, in calo dal 3,9% dei numeri precedenti. Il tasso di disoccupazione dell'ILO è sceso inaspettatamente al 3,8%, in calo rispetto al 3,9% previsto.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1.2346$, in diminuzione dello 0,06% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2309$ seguito da 1.2272$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,2381$ seguito da 1,2416$.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. Il nostro Sito Web è al momento in fase di revisione per l'implementazione dei corrispondenti emendamenti.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.