La sterlina britannica ha perso terreno 29.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La sterlina britannica ha perso terreno nella sessione di mercoledì, continuando il movimento al ribasso visto martedì. Nel commercio nordamericano, GBP/USD è scambiato a 1,4103, in calo dello 0,39% il giorno. Sul fronte del rilascio, il sondaggio CBI Realized Sales è arrivato a -8, ben oltre la stima di +7 punti, nel corso della giornata, il Regno Unito rilascia Consumer Confidence. Negli Stati Uniti, il PIL finale ha colpito con un guadagno del 2,9%, il Pending Home Sales è salito del 3,1%, rimbalzando dopo il precedente rilascio del -4,7%. Nel corso della giornata, il Giappone rilascerà le vendite al dettaglio, che dovrebbero raggiungere l'1,7%. Giovedì promette di essere impegnato su entrambi i lati dello stagno.

L'indagine sulle vendite al dettaglio CBI ha mostrato un calo dei volumi di vendita negli ultimi mesi, e questa preoccupante tendenza è proseguita a marzo, con una lettura di -8 punti. Anche la fiducia dei consumatori sta calando, dal momento che la fiducia dei consumatori GFK ha registrato cali consecutivi da aprile 2016. Tuttavia, la sterlina britannica ha goduto di un solido marzo, con guadagni del 2,6% rispetto al dollaro USA.

Il dazio tra Stati Uniti e Cina ha scosso i mercati azionari globali, e ha anche causato la volatilità nei mercati valutari. Il presidente degli Stati Uniti Trump ha schiaffeggiato le tariffe sui prodotti cinesi la scorsa settimana, e la Cina ha promesso di ritorsioni con tariffe sui prodotti statunitensi. Lo spettro di una guerra commerciale globale è inacidito dalla propensione al rischio degli investitori. Gli Stati Uniti hanno imposto le tariffe in base a una disposizione di sicurezza nazionale, ma la Cina ha sostenuto che la mossa è una barriera commerciale con l'intento di proteggere i produttori nazionali.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.