La stabilia del EURO

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'Euro rimane stabile a giovedì, toccando il nuovo massimo a 1,2559, il più alto da metà di dicembre 2014, in estensione del forte rally di mercoledì quando la moneta unica è salita su un dollaro significativamente più debole.

Il biglietto verde (USD), è caduto bruscamente su tutta la linea mercoledì, dopo che il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin ha accolto con favore la moneta americana più debole nel suo discorso al World Economic Forum di Davos.

Ciò potrebbe essere visto come la continuazione della politica monetaria generale dell'amministrazione di Trump, che favoriva il dollaro più debole anche dalla campagna presidenziale, segnalando il passaggio dalla politica tradizionale adottata alla fine degli anni '90.

Rafforzare l'economia dell'UE potrebbe essere visto come un segnale iniziale per l'aumento dei tassi nel prossimo futuro, ma Draghi dovrà versare acqua fredda su questa idea oggi, e minimizzare la prospettiva di una normalizzazione della politica monetaria precoce, al fine di frenare la forza dell'euro.

 

I mercati asiatici erano per lo più in rosso. Gli indici giapponesi Nikkei 225 e Topix sono diminuiti rispettivamente dell'1,1% e dello 0,9%, soppesati dal rischio di un'escalation delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e di un JPY più forte, che incide negativamente sulle società esportatrici giapponesi. A Hong Kong, l'Hang Seng ha corretto una riduzione dello 0,8%, mentre in Europa i future che seguono l'Euro stoxx 50 suggeriscono che l'indice potrebbe aprire leggermente più basso. Negli Stati Uniti, l'S & P 500 e il composito Nasdaq hanno chiuso in territorio negativo. Ciò nonostante, il Dow Jones è riuscito a concludere la giornata leggermente più in alto. I future che seguono Dow, S & P e Nasdaq 100 sono tutti in rosso, anche se marginalmente.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.