La settimana di profitto per EURO

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'euro continua ad avere una settimana tranquilla. Nella sessione di martedì, EUR/USD è scambiato a 1.2354, in aumento dello 0,14% durante il giorno. Nell'eurozona, il PMI al dettaglio è migliorato a 52,3, evidenziando una leggera espansione. Mercoledì l'eurozona pubblicherà il PIL rivisto, e gli Stati Uniti pubblicheranno i libri paga non agricoli di ADP.

Giovedì la BCE sarà al centro della scena, in quanto la Banca stabilirà il tasso di riferimento, seguito da una conferenza stampa con Mario Draghi. Il tasso di interesse è stato ancorato a uno 0,0% fisso negli ultimi due anni, e non è previsto alcun cambiamento. I mercati seguiranno da vicino il linguaggio della dichiarazione dei tassi, in particolare se verrà rimossa la posizione di allentamento. L'inflazione rimane debole, quindi c'è poca pressione sulla BCE per stringere la politica in tempi brevi. Indicatori recenti mostrano che l'inflazione nella zona euro è stabile, ma rimane ben al di sotto dell'obiettivo della BCE di circa il 2%. L'IPC dell'Eurozona è sceso all'1,2% a febbraio, rispetto all'1,3% di gennaio.

Il presidente degli Stati Uniti Trump sembra determinato dall'applicazione di dure tariffe alle importazioni di acciaio, con grande costernazione dell'Unione europea e di altri partner commerciali statunitensi. Tuttavia, c'è molta opposizione interna al piano di Trump, in quanto i parlamentari repubblicani, tra cui il presidente della Camera Paul Ryan, sono contro la sua decisione. L'annuncio delle tariffe ha inviato brevemente il dollaro al ribasso, se si continuerà con la stessa strada, il sentiment negativo degli investitori potrebbe inviare il biglietto verde a livelli ancora più bassi.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.