La riforma fiscale USD. I mercati come stanno reagendo ?

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato una legge sulla riforma fiscale, ora c'è solo una semplice formalità - la firma di Trump. Se il documento è consegnato al presidente prima del 25 dicembre, la legge entrerà in vigore a febbraio. Il dollaro non ha mostrato un singolo impulso nel mercato dei cambi, sebbene si sia rafforzato rispetto a molte valute, anche a causa di dati forti sul mercato immobiliare - le vendite sul mercato secondario sono salite fino a dicembre 2006. Ora i partecipanti al mercato digeriranno la decisione dei politici americani. Se c'è una speculazione sull'inefficienza della riforma e sull'inflazione del deficit di bilancio, la posizione del dollaro potrebbe indebolirsi leggermente.

La coppia EUR/USD sulla base delle contrattazioni di mercoledì è salita dello 0,22% a 1,1864.

La coppia GBP/USD è scesa dello 0,19% a 1,3358. Parlando ieri, il capo della Banca d'Inghilterra ha dichiarato che il regolatore sta lavorando a un piano, in base al quale le banche europee avranno l'opportunità di continuare a lavorare nel Regno Unito a condizioni normali, indipendentemente dall'esito della Brexit. Le dichiarazioni di Carney non sono riuscite a fornire un sostegno significativo alla valuta britannica. Oggi gli operatori di mercato si attendono dati sui prestiti netti del settore pubblico nel Regno Unito (11:30 GMT + 2).

La coppia USD/JPY è salita al livello di 113,37 (+ 0,45%). Oggi, la Banca del Giappone ha lasciato il tasso di interesse invariato a -0,1%, che a sua volta non ha influenzato significativamente il tasso dello yen.

Il tasso AUD/USD è scambiato nell'intervallo 0,7650-0,7677.

Quotazioni di metalli crescono per la quarta sessione consecutiva. L'oro è salito a circa 1267,09 (+ 0,45%). L'argento è salito al livello di 16,17 (+ 0,50%).

Le quotazioni del petrolio crescono moderatamente. Il Brent ha aggiunto lo 0,74% e ha raggiunto il livello di 63,95. Il WTI è salito dello 0,59% a 57,98. Il supporto per i prezzi del petrolio è fornito dai dati ufficiali del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti su una variazione settimanale del livello delle riserve e della produzione di petrolio. Secondo il rapporto, per una settimana le riserve di petrolio sono diminuite di 6,495 milioni di barili, e il livello di produzione è aumentato di 9000 barili a 9,789 milioni di barili al giorno.

Il mercato azionario americano è scambiato nella zona rossa. Dow Jones si trova nella regione di 24728,1 (-0,10%). NASDAQ è scambiato vicino al marchio 6467.4. S & P ha perso lo 0.09% e è sceso al livello di 2677.2. Il FTSE britannico è sceso dello 0,12% al livello di 7522,3. Il DAX tedesco ha perso l'1,21% e è sceso nell'area di 13066,9. Il CAC francese è scambiato a circa 5343,4 (-0,60%).

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.