La Reserve Bank of Australia (RBA) 02.04.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La Reserve Bank of Australia (RBA) annuncerà la sua decisione sui tassi martedì, alle 04:30 GMT. Con la Banca ampiamente prevista di non prendere provvedimenti, l'attenzione si concentrerà probabilmente sulla dichiarazione che accompagna la decisione per nuovi segnali politici. Considerando i recenti sviluppi nel commercio globale, la RBA ha tutte le ragioni di avere la cautela, ribadendo potenzialmente che qualsiasi rialzo dei tassi in Australia è ancora molto lontano.

Non molto è successo a livello nazionale in Australia da quando la Reserve Bank si è riunita l'ultima volta all'inizio di marzo. In termini di dati economici, il PIL del quarto trimestre è stato deludente, ma la bilancia commerciale della nazione è tornata ad eccedere a gennaio. Nel frattempo, il tasso di disoccupazione è aumentato a febbraio, ma probabilmente è dovuto a un numero maggiore di persone che entrano nel mercato del lavoro, poiché anche la partecipazione alla forza lavoro è aumentata.

Tuttavia, gli sviluppi globali non sono stati così favorevoli. Dopo l'ultimo annuncio da parte della Cina di imporre tariffe di ritorsione agli Stati Uniti, il rischio di aumentare il protezionismo su scala globale è aumentato drasticamente. Se tali rischi dovessero concretizzarsi, l'Australia sarebbe tra le economie più vulnerabili, considerando la sua dipendenza dalle esportazioni di materie prime.

Le tariffe su acciaio e alluminio annunciate lo scorso mese dall'amministrazione statunitense sembrano già aumentare i prezzi. Sebbene molti dei maggiori esportatori di acciaio negli Stati Uniti siano esentati dalle tariffe almeno fino al 1 ° maggio, gli intervistati hanno riferito di "acquisti di panico" che stanno aiutando a far salire i prezzi di acciaio e alluminio, causando alcune carenze.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.