+357 25 030 930
La Reserve Bank of Australia (RBA) 02.04.2018
Published on 02.04.2018 19:43

La Reserve Bank of Australia (RBA) annuncerà la sua decisione sui tassi martedì, alle 04:30 GMT. Con la Banca ampiamente prevista di non prendere provvedimenti, l'attenzione si concentrerà probabilmente sulla dichiarazione che accompagna la decisione per nuovi segnali politici. Considerando i recenti sviluppi nel commercio globale, la RBA ha tutte le ragioni di avere la cautela, ribadendo potenzialmente che qualsiasi rialzo dei tassi in Australia è ancora molto lontano.

Non molto è successo a livello nazionale in Australia da quando la Reserve Bank si è riunita l'ultima volta all'inizio di marzo. In termini di dati economici, il PIL del quarto trimestre è stato deludente, ma la bilancia commerciale della nazione è tornata ad eccedere a gennaio. Nel frattempo, il tasso di disoccupazione è aumentato a febbraio, ma probabilmente è dovuto a un numero maggiore di persone che entrano nel mercato del lavoro, poiché anche la partecipazione alla forza lavoro è aumentata.

Tuttavia, gli sviluppi globali non sono stati così favorevoli. Dopo l'ultimo annuncio da parte della Cina di imporre tariffe di ritorsione agli Stati Uniti, il rischio di aumentare il protezionismo su scala globale è aumentato drasticamente. Se tali rischi dovessero concretizzarsi, l'Australia sarebbe tra le economie più vulnerabili, considerando la sua dipendenza dalle esportazioni di materie prime.

Le tariffe su acciaio e alluminio annunciate lo scorso mese dall'amministrazione statunitense sembrano già aumentare i prezzi. Sebbene molti dei maggiori esportatori di acciaio negli Stati Uniti siano esentati dalle tariffe almeno fino al 1 ° maggio, gli intervistati hanno riferito di "acquisti di panico" che stanno aiutando a far salire i prezzi di acciaio e alluminio, causando alcune carenze.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.