La panoramica del mercato 19.02.2018
Published on 19.02.2018 14:06

Lunedì mattina, USD/JPY sta cercando di raggiungere la stabilità, ma la valuta giapponese è già cresciuta troppo.

Lo Yen giapponese sta raggiungendo la stabilità contro il dollaro all'inizio di un'altra settimana di febbraio. L'attuale quota per lo strumento è 106,47. Lo yen ha smesso di aumentare per un po ', ma il rally potrebbe continuare.

Secondo il rapporto Reuters Tankan Index pubblicato oggi, l'indicatore è crollato molto a febbraio, il che potrebbe essere molto negativo per il forte Yen. Il rapporto copre 544 società, metà delle quali forniscono i propri pareri in modo anonimo. I risultati hanno mostrato che l'indicatore è sceso da 35 punti in gennaio a 29 punti in febbraio. Le aspettative sulle possibili letture di marzo sono abbastanza prudenti finora: l'indicatore può aumentare fino a 30 punti.

Vorremmo ricordare che entrambi gli indici Tankan calcolati dalla Banca del Giappone erano vicini ai loro massimi di molti anni a gennaio. L'indicatore della BoJ ha raggiunto il livello più alto negli ultimi 11 anni, e ha dato impulso all'economia del paese grazie all'eccellente domanda esterna, e al buon numero di profitti delle aziende.

Le azioni giapponesi continuano la loro espansione lunedì. Il TOPIX ha chiuso la giornata al 1775 (+ 2,17%) dopo il forte calo di -7,09% di due settimane fa, sostenuto da Real Estate (+ 2,79%), Utilities (+ 2,44%), Industrials (+ 2,34%) e Materials (+ 2,04%). Anche il Nikkei 225 ha chiuso più in alto, dirigendosi sopra 22K a 22149 (+ 1,97%), (massimo 07/02/2018).

Le azioni di Sydney e Corea del Sud hanno chiuso la giornata in territorio positivo, con S & P / ASX 200 a 5942 (+ 0,64%) e Kospi in rialzo dello 0,87% a 2443, mentre Hong Kong e Cina restano chiusi per ferie.

Questa settimana vedremo i verbali delle riunioni della Banca della riserva in Australia (martedì), e il verbale delle riunioni degli Stati Uniti FOMC (mercoledì), entrambi notizie daranno la spinta ai mercati per i prossimi giorni.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.