La nuova spinta per il dollaro

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La pubblicazione dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti per il mese di dicembre potrebbe portare più di una sorpresa.

 

L' indagine ADP di lavori privati dello stesso mese era già nota, il che ha prodotto un valore molto più alto del previsto , e questo porta con sé la probabilità che i dati del Dipartimento del Lavoro siano posizionati anche sopra il precedente.

 

Le previsioni parlano di 188 mila nuovi posti di lavoro creati a dicembre, rispetto ai 228 mila di novembre, una cifra che a suo tempo ha sorpreso piacevolmente anche i mercati.

 

La nostra stima indica circa 210 mila posti di lavoro, una cifra che potrebbe dare sollievo a questo dollaro depresso all'inizio dell'anno.

Quindi, anche se non cambierebbe sostanzialmente il sentiero ribassista del dollaro, un miglioramento dei dati sull'occupazione potrebbe "sgonfiare" la tendenza rialzista dell'euro, che si avvicina nuovamente a 1.2100 , e alleviare anche il rally della sterlina. Nel frattempo, lo yen ha già iniziato a crescere dopo la sessione americana di giovedì.

 

Per quanto riguarda le materie prime, sembrano avere variabili che non passano attraverso i dati sull'occupazione. Il petrolio rimane in direzione rialzista, spinto dalla crisi politica in Iran. L'oncia d' oro , nel frattempo, sembra passare sopra $ 1300, e tutto punta a seguire un percorso rialzista per alcuni giorni, prima di iniziare una correzione nella direzione opposta.

Ci aspettiamo quindi un venerdì di buoni movimenti , con una probabile reazione rialzista del dollaro a breve termine.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.