La moneta unica europea è in salita

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi la moneta unica europea è salita rispetto al dollaro USA, nella speranza di una svolta nei negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina. Questa notizia ha contribuito anche a sollevare gli asset basati sul rischio come il dollaro australiano e il dollaro neozelandese. L'euro avanza dello 0,3% sul biglietto verde mentre l'indice del dollaro, che ne misura le performance nei confronti di un paniere di principali controparti, scivola dello 0,2% in una seduta tranquilla che vede i mercati Usa chiusi per festività. In rialzo di circa 0,2 punti percentuali anche la sterlina, in ripresa dai minimi di un mese toccati la scorsa settimana, in attesa dell'esito delle trattative tra Gran Bretagna e Unione europea sulla Brexit.

Nonostante i guadagni odierni, gli analisti si aspettano ancora di vedere una generale debolezza per l'euro nel lungo termine. Si prevede che la zona euro manterrà un atteggiamento accomodante, data la crescita e l'inflazione tiepida dell'Eurozona, nonché le incertezze politiche interne all'UE.

Nella seconda meta della giornata, le principali Borse europee si muovono con calma, con gli investitori attenti agli sviluppi sul fronte dei negoziati Usa - Cina sul commercio mondiale questa settimana. Tra gli titoli in evidenza, Wirecard balza di oltre il 12% dopo che l'autorità tedesca che regola i mercati ha vietato la creazione e l'incremento di posizioni corte sul titolo. Invece, il produttore di chip AMS segna +3,1% dopo un articolo di Barron secondo cui la società sta cercando di diversificare non incentrandosi solo sul mercato degli Iphone che è in rallentamento. Il comparto bancario oggi registra un +0,18% dopo il rally di venerdì sulle dichiarazioni di un membro del board Bce secondo cui è possibile un nuovo round di prestiti pluriennali alle banche.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.