La moneta unica europea è in ribasso

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi a metà della seduta, la moneta unica europea è stata scambiata in ribasso a 1,1328 dollari, dopo che la Commissione europea ha consistentemente rivisto al ribasso le previsioni di crescita dell'area euro (ancor più quelle sull'Italia). La forza del dollaro statunitense ha lasciato anche ai margini i commercianti di sterlina, in attesa dell'esito della riunione odierna della Banca d'Inghilterra. Anche la crescente incertezza che circonda l'incombente Brexit sta pesando sulla sterlina. La maggior parte degli analisti e dei commercianti concordano sul fatto che anche la BoE si fermerà in questo momento cruciale, mantenendo lo status quo in termini di tassi di interesse e acquisti di asset, e in attesa di vedere come finiranno i negoziati per la Brexit tra il Primo Ministro e i suoi oppositori in Parlamento. Ieri, il presidente dell'Unione europea ha rimproverato quei parlamentari che stanno spingendo per il ritiro della Gran Bretagna senza una strategia di uscita in atto.

Sul fronte dei dati macro, le letture iniziali del numero di posti di lavoro creati negli Stati Uniti il mese scorso sono uscite al di sopra delle aspettative degli analisti. Gli esperti si aspettavano che la crescita occupazionale nell'economia statunitense arrivasse a una cifra di 165,000, ma nell’eventualità, le prime indicazioni sono che il numero è più vicino al doppio, cioé a 304,000. Secondo l'analisi del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, l’aumento dei posti di lavoro a gennaio è stato notevole nei settori dell'edilizia, dell'assistenza sanitaria, del tempo libero e dell'ospitalità, dei trasporti e dei magazzini. I dati di gennaio segnano il centesimo mese consecutivo di dati positivi netti sui posti di lavoro, a rappresentare il recupero occupazionale dopo il periodo peggiore della crisi finanziaria globale.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.