La guerra dei dazi tra Usa e Cina fa temere cali di fatturato alle aziende esportatrici asiatiche

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi l'indice DAX è in calo dello 0,21% a 12.951, sul fronte del rilascio, il PIL finale della Germania è sceso allo 0,3%, facendo coincidere la stima. Il PMI manifatturiero tedesco ha registrato il suo più debole guadagno in 16 mesi, mentre l'indicatore della zona euro ha registrato la peggiore lettura in 18 mesi. Questi numeri, sebbene certamente deludenti, non dovrebbero causare alcun allarme, dal momento che le PMI continuano a indicare un'espansione nei settori dei servizi e manifatturiero. Tuttavia, il fatto che la crescita sia stata più modesta del previsto, potrebbe fornire ai responsabili delle politiche della BCE il motivo di rivalutare la prevista liquidazione del suo programma di stimolo a settembre.

La guerra dei dazi tra Usa e Cina fa temere cali di fatturato alle aziende esportatrici asiatiche, mentre le aziende che riforniscono soprattutto il mercato interno vedono le barriere commerciali internazionali come una opportunità di crescita. In particolare, si prevedono cali di fatturato per le restrizioni all'export il 52% delle aziende in Cina, il 65% in Indonesia, il 48% a Taiwan e il 47% a Hong Kong, tutte economie con relazioni commerciali profondamente intrecciate con la Cina.

Ad aprile, le vendite di case esistenti negli Stati Uniti hanno registrato un calo superiore alle attese. Stando al dato stilato dall'associazione di settore National Association of Realtors, il dato è diminuito del 2,4%, rispetto a marzo, a 5,44 milioni di unità all'anno, mentre gli esperti attendevano una diminuzione a 5,55 milioni.

Indici, Stoxx50 + 0,4% a 3.557, FTSE -0,1% a 7.784, DAX + 0,2% a 12.996, CAC-40 + 0,5% a 5,591; IBEX-35 + 0,6% a 10.082, FTSE MIB + 0,9% a 23,14, SMI + 0,4% a 8,833, S&P 500 Futures + 0,1%, Nikkei 225 -1,1%, Kospi -0,2%.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.