La discesa del USD/CAD
Published on 15.01.2018 19:03

La coppia USD/CAD è scesa dello 0,26% a 1,2410, oggi un leggero calo dei prezzi del petrolio ha pesato sul dollaro canadese, anche se ci si aspettava che le perdite per le materie prime fossero limitate. Sul fronte del rilascio, non ci sono eventi canadesi o statunitensi in programma, i mercati statunitensi sono chiusi in osservanza del Martin Luther King Day. Martedì, l'unico indicatore è l'Empire State Manufacturing Index degli Stati Uniti.

Il Canada ha registrato numeri di occupazione in sospeso negli ultimi due mesi. A dicembre, l'economia ha aggiunto 78,6 mila posti di lavoro, sfidando gli esperti che hanno previsto un guadagno minimo di 1,8 mila. Questa uscita arriva dopo un'impressionante notizia di novembre, quando l'economia ha aggiunto 79.500 nuovi posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione è sceso al 5,7% a dicembre, in calo dal 5,9% del mese precedente. Si prevede che la Bank of Canada aumenti i tassi questa settimana, il che potrebbe aumentare il dollaro canadese.

Anche il biglietto verde è stato sotto la pressione per gli ampi guadagni dell'euro, dopo che il verbale di giovedì della riunione della Banca centrale europea, ha detto che i funzionari potrebbero prendere in considerazione un graduale cambiamento di orientamento politico dall'inizio del 2018.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.