+357 25 030 930
Published on 02.02.2018 15:41

L'indice CAC ha registrato perdite nella sessione del venerdì. Attualmente, l'indice è a 5385,25, in calo del 1,27% sul giorno. Una netta perdita di azioni della Deutsche Bank ha trascinato i mercati azionari europei in ribasso. L'indice dei prezzi alla produzione è diminuito dello 0,2%, mancando la stima dello 0,4%. Più tardi nel corso della giornata, gli Stati Uniti rilasciano i libri paga non agricoli, che dovrebbe migliorare a 181 mila.

Venerdì i mercati azionari europei sono in rosso, reagendo alle notizie negative Deutsche Bank, la più grande banca in Germania. Le azioni della banca tedesca sono attualmente in calo del 5,5% , è la sua terza perdita consecutiva annuale nel 2017. Il quarto trimestre è stato debole, con un calo delle entrate delle banche di investimento, con BNP Paribas e Credit Agricole che mostrano perdite giornaliere rispettivamente dell'1,01% e dell'1,08%. Tutti gli annunci sul CAC sono in territorio rosso, attualmente elencati come "strong sell", quindi il CAC potrebbe continuare a perdere terreno durante il giorno.

La BCE ha recentemente esteso il suo programma di acquisto di asset (QE) a settembre, ma cosa succede dopo? Con l'economia dell'eurozona che continua a registrare buoni risultati, c'è stata la speculazione secondo cui la BCE potrebbe semplicemente liquidare il QE e passare a una politica normativa, e forse alzare i tassi di interesse. Tuttavia, Mario Draghi e altri membri della BCE si sono preoccupati di ribadire che la Banca non ha fretta di terminare gli acquisti di attività mensili.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.