La crescita delle vendite di auto in Cina

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

A gennaio la crescita delle vendite di auto in Cina è rimbalzata in territorio positivo, sostenuta dalla forte domanda di SUV, secondo quanto riferito da un gruppo industriale venerdì. Le vendite di berline, SUV e minivan sono aumentate del 10,7 percento rispetto all'anno precedente a 2,4 milioni, recuperando dalla contrazione dello 0,7 percento di dicembre, ha detto l'Associazione cinese dei produttori di automobili. Le vendite totali di veicoli, compresi camion e autobus, sono aumentate del 13,6% a 2,7 milioni. In generale le vendite di SUV, che rappresentano quasi la metà degli acquisti, sono aumentate del 22,9 percento rispetto a gennaio 2017 a poco più di 1 milione.

Le case automobilistiche prevedono una crescita complessiva del mercato di quest'anno del 3-4%, una frazione dei precedenti tassi a due cifre. La domanda si è indebolita con il rallentamento della crescita economica del Pechino, e altre grandi città che hanno rafforzato le restrizioni sulla proprietà delle automobili per frenare lo smog e la congestione.

La concorrenza si sta intensificando mentre le case automobilistiche globali e cinesi riversano miliardi di dollari nella crescente produzione di veicoli elettrici sotto pressione da Pechino, per raggiungere gli obiettivi minimi di vendita ufficiali che entreranno in vigore nel 2020.

"Nonostante sia in un periodo di incertezza politica, l'andamento delle vendite di nuovi veicoli energetici trainati dal mercato è ancora relativamente forte", ha affermato in una nota il segretario generale del CAAM, Cui Dongshu.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.