La crescita delle vendite di auto in Cina
Published on 09.02.2018 10:42

A gennaio la crescita delle vendite di auto in Cina è rimbalzata in territorio positivo, sostenuta dalla forte domanda di SUV, secondo quanto riferito da un gruppo industriale venerdì. Le vendite di berline, SUV e minivan sono aumentate del 10,7 percento rispetto all'anno precedente a 2,4 milioni, recuperando dalla contrazione dello 0,7 percento di dicembre, ha detto l'Associazione cinese dei produttori di automobili. Le vendite totali di veicoli, compresi camion e autobus, sono aumentate del 13,6% a 2,7 milioni. In generale le vendite di SUV, che rappresentano quasi la metà degli acquisti, sono aumentate del 22,9 percento rispetto a gennaio 2017 a poco più di 1 milione.

Le case automobilistiche prevedono una crescita complessiva del mercato di quest'anno del 3-4%, una frazione dei precedenti tassi a due cifre. La domanda si è indebolita con il rallentamento della crescita economica del Pechino, e altre grandi città che hanno rafforzato le restrizioni sulla proprietà delle automobili per frenare lo smog e la congestione.

La concorrenza si sta intensificando mentre le case automobilistiche globali e cinesi riversano miliardi di dollari nella crescente produzione di veicoli elettrici sotto pressione da Pechino, per raggiungere gli obiettivi minimi di vendita ufficiali che entreranno in vigore nel 2020.

"Nonostante sia in un periodo di incertezza politica, l'andamento delle vendite di nuovi veicoli energetici trainati dal mercato è ancora relativamente forte", ha affermato in una nota il segretario generale del CAAM, Cui Dongshu.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.