La crescita del dollaro canadese 26.02.2018
Published on 26.02.2018 16:02

Il dollaro canadese ha registrato leggeri guadagni nella sessione di lunedì, attualmente USD/CAD è scambiato a 1,2663, in aumento dello 0,22% sul giorno. Sul fronte del rilascio, è un inizio tranquillo della settimana, non ci sono uscite canadesi sul programma. Gli Stati Uniti rilasceranno New Home Sales, che si prevede in crescita a 655 mila, a martedì invece, il Canada pubblicherà il budget annuale, e gli Stati Uniti pubblicheranno beni durevoli e rapporti di fiducia dei consumatori. Inoltre, il presidente federale Jerome Powell testimonierà davanti al comitato dei servizi finanziari della Camera.

Anche il Canada pubblicherà il suo budget annuale a martedì. L'economia canadese è rimasta stabile nel quarto trimestre, quindi il deficit potrebbe essere ancora più basso. Il budget non dovrebbe mostrare alcuna spesa importante, quindi è probabile che l'uscita non ridurrà il dollaro canadese. La valuta canadese ha perso terreno la settimana scorsa, toccando il livello più basso dalla fine di dicembre.

Jerome Powell ha preso il posto di Janet Yellen all'inizio di questo mese, e sarà al centro della scena questa settimana, quando testimonia davanti alla Camera dei Rappresentanti e al Senato. Dopo la recente volatilità dei mercati azionari, Powell potrebbe decidere di giocare sul sicuro e di tenersi lontano da qualsiasi titolo sfacciato, che potrebbe portare a maggiori fluttuazioni nei mercati. Powell potrebbe scegliere di concentrarsi sulla forte economia degli Stati Uniti e la Fed, tagliare il suo bilancio e allontanarsi da una discussione sull'accelerazione della politica dei tassi, al fine di evitare un'inflazione più elevata.

I dati commerciali della Nuova Zelanda - sulle importazioni e sulle esportazioni di gennaio - sono previsti per il rilascio alla 21.45 GMT. L'ultimo scambio tra Kiwi e dollaro è stato dello 0,5% superiore a 0,7325.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.