La coppia EUR/USD è quasi invariata nella sessione di martedì
Published on 17.04.2018 16:06

La coppia EUR/USD è quasi invariata nella sessione di martedì, attualmente la coppia è scambiata a 1,2357, in calo dello 0,03% il giorno, è il livello più alto della coppia dalla fine di marzo. Sul fronte del rilascio, il sentimento economico tedesco ZEW ha sorpreso i mercati con un forte calo di 8,2 punti, anche il sentimento economico ZEW dell'Eurozona è diminuito, scendendo da 13,4 a 1,9 punti, è al di sotto della stima di 7,3 punti. Negli Stati Uniti, l'attenzione è rivolta ai numeri di costruzione, si prevede che i permessi di costruzione saliranno a 1,33 milioni, e le abitazioni dovrebbero migliorare a 1,27 milioni.

La Siria rimane un punto caldo geopolitico, dove un attacco missilistico a guida Usa ha distrutto tre siti di armi chimiche nel fine settimana. Come prevedibile, la Siria e la Russia hanno condannato fermamente l'attacco, con il presidente russo Putin che avvertiva che l'attacco avrebbe portato al "caos" globale. Tuttavia, una risposta russa è improbabile, nonostante la forte retorica. Gli investitori non hanno mostrato molta reazione all'attacco, in quanto i mercati avevano già scontato uno sciopero. Dopo l'attacco del fine settimana, la dichiarazione del presidente Trump sulla "missione compiuta" significa che le cose rimarranno relativamente tranquille in Siria. Tuttavia, ulteriori attacchi chimici da parte del regime siriano potrebbero scatenare una risposta da parte degli Stati Uniti e dei loro alleati, che potrebbe comportare una volatilità nei mercati, simile a quanto avvenuto la scorsa settimana.

Le rispettive relazioni sul sentimento economico ZEW sono state sorprendentemente morbide in aprile. La lettura tedesca di -8,2 ha mostrato il pessimismo da parte degli investitori istituzionali e degli analisti, mentre il rilascio dell'eurozona di 1,9 è stato il più basso dal 2o16. Le letture sono sorprendenti, poiché l'economia dell'eurozona ha avuto un buon rendimento, e gli indicatori chiave sono stati costanti.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group 

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.