La coppia di valute EUR/USD è in ribasso
Published on 16.05.2018 12:33

Il dollaro si mantiene in area massimo di cinque mesi sostenuto dai guadagni dei tassi USA mentre l'euro non sembra turbato dalle notizie secondo cui un eventuale governo Lega-M5s sarebbe intezionato a chiedere un condono di 250 miliardi di euro di debito italiano in mano alla BCE. L'indice sul dollaro nei confronti di un paniere di divise scambia a 93,240 dopo essere arrivato a toccare 93,457 negli scambi asiatici, al massimo dal 22 dicembre, mentre l'euro è in calo dello 0,03% a 1,1835 dopo aver toccato 1,1815, il minimo da fine dicembre. La coppia di valute EUR/USD ha perso 17 pips, pari allo 0,15%, continuando a scendere, rafforzando ulteriormente il dollaro USA.

Si accentuano i ribassi alla Borsa di Milano, con il FTSE-MIB che segna un meno 1,24 per cento a tarda mattina, mostrando la performance più debole tra le Borse in Europa. Nel frattempo si allarga ulteriormente differenziale sui tassi tra Italia e Germania, lo spread ha toccato 140 punti base, con un rialzo di 8 punti base rispetto alla chiusura di ieri.

I prezzi dell'oro hanno chiuso la sessione di martedì giù di 22,63 $ l'oncia, estendendo le perdite a una terza sessione consecutiva, con i rendimenti obbligazionari in aumento e un forte dollaro USA che hanno ridotto il desiderio degli investitori per il metallo prezioso. Lo XAU/USD ha rotto sotto il supporto nell'area 1313 $-1310 $ dopo che la Federal Reserve Bank di New York ha riferito che l'attività manifatturiera nella regione è salita a 20,1 dal 15,8 del mese precedente. Il rapporto sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per aprile è stato più o meno in linea con le aspettative del mercato.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.