La coppia di valute EUR/USD è in ribasso

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro si mantiene in area massimo di cinque mesi sostenuto dai guadagni dei tassi USA mentre l'euro non sembra turbato dalle notizie secondo cui un eventuale governo Lega-M5s sarebbe intezionato a chiedere un condono di 250 miliardi di euro di debito italiano in mano alla BCE. L'indice sul dollaro nei confronti di un paniere di divise scambia a 93,240 dopo essere arrivato a toccare 93,457 negli scambi asiatici, al massimo dal 22 dicembre, mentre l'euro è in calo dello 0,03% a 1,1835 dopo aver toccato 1,1815, il minimo da fine dicembre. La coppia di valute EUR/USD ha perso 17 pips, pari allo 0,15%, continuando a scendere, rafforzando ulteriormente il dollaro USA.

Si accentuano i ribassi alla Borsa di Milano, con il FTSE-MIB che segna un meno 1,24 per cento a tarda mattina, mostrando la performance più debole tra le Borse in Europa. Nel frattempo si allarga ulteriormente differenziale sui tassi tra Italia e Germania, lo spread ha toccato 140 punti base, con un rialzo di 8 punti base rispetto alla chiusura di ieri.

I prezzi dell'oro hanno chiuso la sessione di martedì giù di 22,63 $ l'oncia, estendendo le perdite a una terza sessione consecutiva, con i rendimenti obbligazionari in aumento e un forte dollaro USA che hanno ridotto il desiderio degli investitori per il metallo prezioso. Lo XAU/USD ha rotto sotto il supporto nell'area 1313 $-1310 $ dopo che la Federal Reserve Bank di New York ha riferito che l'attività manifatturiera nella regione è salita a 20,1 dal 15,8 del mese precedente. Il rapporto sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per aprile è stato più o meno in linea con le aspettative del mercato.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.