La Borsa di Milano rallenta

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'euro sale leggermente sulla scia degli sviluppi del confronto tra Italia e Unione europea sulla manovra, con Roma che ha detto che taglierà il target di deficit, anche se gli investitori restano cauti in attesa della riunione di politica monetaria della Banca centrale europea. La Bce dovrebbe annunciare formalmente la fine del vasto programma di "quantitative easing" nell'incontro odierno, ma la mossa potrebbe essere temperata dalla cautela che l'istituto centrale probabilmente esprimerà sulle prospettive economiche.
Ancora in evidenza la sterlina dopo che la premier Theresa May ha superato la mozione di sfiducia voluta dai colleghi scontenti dei suoi piani sulla Brexit. Dopo un rally in attesa dell'esito del voto, la moneta britannica è rimasta stabile in quanto il margine relativamente stretto della vittoria evidenzia la portata dell'opposizione all'accordo siglato da May con Bruxelles per condurre il Regno Unito fuori dall'Unione europea.

In Italia, Piazza Affari lima i rialzi a circa metà mattinata, il Ftse Mib guadagna lo 0,25%, a 18.992 punti, bene anche i titoli bancari, con i rialzi di Unicredit (+2,76%), Intesa (+2,24%) e Mediobanca (+1,25%). Sul fronte opposto, in calo le Telecom (-1,12%) e Madiaset (-1,09%). Male anche Salini Impregilo, in asta di volatilità, con un calo teorico del 10% circa. L'autorità del canale di Panama ha reso noto che a seguito dell'arbitrato un tribunale di Miami ha imposto al consorzio che sta espandendo il canale, fra cui c'è anche Salini Impregilo, di resitituire circa 848 milioni di dollari all'Autorità del canale. Avvio contrastato per le borse europee, Parigi cede lo 0,09%, mentre Francoforte si mostra sulla parità, Londra guadagna lo 0,03%.

In Asia; Hang Seng + 1.0%, Shanghai Composite + 1,3%, Kospi + 0,8%, Nikkei225 + 1.0%, ASX 200 + 0,2%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.