La Banca centrale europea deciderà le strategie sul futuro

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La Banca centrale europea deciderà le strategie sul futuro della politica monetaria solo quando avrà appurato la natura del rallentamento della crescita economica del primo trimestre. Questo il messaggio chiave lanciato dal presidente Mario Draghi, nella tradizionale conferenza stampa esplicativa al termine del Consiglio direttivo. Bce ha confermato a zero il principale tasso di interesse e settembre quale scadenza del massiccio piano di acquisti di titoli, messo a supporto dei bassi tassi per favorire una normalizzazione dell'inflazione. Decisioni in linea con le attese.

Gli ultimi indicatori - ha detto Draghi - suggeriscono una certa moderazione nel tasso di crescita dall'inizio dell'anno. Questa moderazione potrebbe in parte riflettere un ritracciamento della crescita rispetto agli elevati livelli osservati alla fine dello scorso anno, mentre potrebbero essere all'opera anche fattori temporanei. La crescita dell'area euro resta comunque solida e ampiamente diffusa. Ma l'inflazione di fondo, a sua volta, resta fiacca.

La Sterlina in precedenza ha colpito un minimo di 5 settimane rispetto al dollaro USA con le preoccupazioni dei trader per le ripercussioni di una lettura deludente del PIL. Le cifre del PIL per il primo trimestre sono previste per domani, e gli economisti intervistati prevedono che la crescita economica del Regno Unito si ridurrà dello 0,03% dallo 0,04% (rispetto al trimestre precedente). Gli strateghi valutari affermano che con la posizione più accomodante della Bank of England e i dati deludenti della scorsa settimana, domani un'ulteriore delusione spazzerebbe via le speranze di un aumento del tasso della BoE il prossimo mese.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.