L'indice del dollaro USA 28.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'indice del dollaro USA si è ritirato dai nuovi minimi mensili pubblicati in precedenza lunedì. L'indice manifatturiero della Fed di Richmond è salito ad un ritmo più lento a marzo, con nuovi ordini e indici di occupazione in calo. L'indice composito è scivolato, in calo rispetto ai 28 di febbraio, tuttavia la maggior parte delle aziende intervistate era ottimista nei prossimi sei mesi. Anche l'indice di fiducia dei consumatori del Conference Board si è indebolito a marzo, dopo essere salito al massimo di 18 mesi a febbraio.

I dati preliminari di inflazione della Germania per marzo sono previsti per giovedì, alle 12:00 GMT. Le previsioni indicano un'accelerazione delle pressioni sui prezzi per la più grande economia dell'Eurozona, che sarebbe senza dubbio una piacevole notizia per la Banca centrale europea (BCE). A marzo, si prevede che l'indice CPI preliminare armonizzato all'UE della Germania sia salito all'1,6% in termini annuali, dall'1,2% in precedenza. La previsione è supportata dal Markit Composite PMI dell'indice nazionale, che ha rilevato che il mese di marzo ha visto un ulteriore forte aumento dei prezzi medi praticati per beni e servizi. Anche se il tasso di inflazione si è attenuato al minimo di tre mesi, il sondaggio ha continuato a rimanere al di sopra di ogni altro punto dal 2011. Vale anche la pena notare che le stampe CPI francesi e italiane che saranno pubblicate il 30 marzo saranno anche strettamente monitorate, in quanto gli investitori valutano la lettura complessiva del blocco - Francia e Italia sono la seconda e la terza più grande economia dell'Eurozona. I dati spagnoli sono già stati rilasciati, e sono stati alquanto deludenti, con il tasso di CPI in aumento di meno del previsto.

EUR/USD è aumentato dello 0,05% durante la notte, scambiando intorno a 1,24081.

USD/JPY è cresciuto dello 0,24% nel trading della sessione iniziale a circa 105,580.

GBP/USD è salita dello 0,24% questa mattina, scambiando intorno a 1,41919.

USD/CAD è invariato nei primi scambi intorno a 1.28805.

L'oro scende del -0,19% nelle contrattazioni del primo mattino a circa 1,342,10 $.

Il WTI è sceso dello -0,86% questa mattina, scambiando intorno a 64,69 $.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interessesulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.